Chi è Maelor Targaryen in House of the Dragon Stagione 2? Scopri Tutti i Dettagli!

Home » News » Chi è Maelor Targaryen in House of the Dragon 2?

la figura di Maelor Targaryen

La seconda stagione di House of the Dragon è iniziata in maniera esplosiva con un finale scioccante del primo episodio. Questo episodio ha dato spazio ai figli del re, Jaehaerys e Jaehaera, tralasciando però Maelor Targaryen. Quest’ultimo è il terzo figlio di Aegon II e sua sorella-moglie Helaena Targaryen. Sin dalla nascita, Maelor ha ricevuto un uovo di drago nella sua culla.

Nel finale del primo episodio, due criminali noti come Sangue e Formaggio si infiltrano nella Fortezza Rossa, raggiungendo le stanze dove Helaena si trova con i due gemelli addormentati, Jaehaerys e Jaehaera. Costringono la regina a indicare quale dei due è il maschio erede e, dopo minacce di morte, uccidono brutalmente Jaehaerys.

discrepanze tra libro e serie tv

Nella versione letteraria, la morte dell’erede al trono è narrata in modo differente. In effetti, Maelor non è presente nella serie TV. Nel libro, Blood and Cheese obbligano la regina a scegliere tra tre figli, non due, e tutto avviene sotto gli occhi di Alicent, la quale non è presente nella scena televisiva. Helaena indica Maelor ai criminali, che comunque non le danno retta e pongono fine alla vita di Jaehaerys.

La decisione di apportare tali modifiche è stata spiegata dallo showrunner Ryan Condal. In una recente intervista, ha dichiarato: “Data l’età dei personaggi, è stato impossibile riprodurre realisticamente ciò che accade nel libro. Ci sono cose che non si possono fare con i bambini sul set, sia dal punto di vista della decenza che da quello strettamente legale, e direi anche giustamente. Ovviamente, ciò che è scritto nel libro è grandioso e ha colpito tutti i lettori, ma abbiamo dovuto trovare un modo per portarlo sullo schermo in maniera fattibile e anche soddisfacente dal punto di vista drammatico”.

il destino di Maelor nel libro

Nel romanzo Fuoco e Sangue, il piccolo Maelor diventa erede al trono all’età di soli due anni. Il suo destino sarà tanto brutale quanto quello che ha segnato la fine del suo fratello maggiore.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.