Delitti del Barlume 13: trama, uscita e tutte le novità dal 5 gennaio 2026 su Sky Cinema e NOW

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale della prossima stagione de i delitti del barlume

La produzione de I Delitti del Barlume annuncia il ritorno della serie con la 13ª stagione. Questa serie, che trae ispirazione dai romanzi di Marco Malvaldi, editi da Sellerio, ha riscosso grande successo sin dal suo debutto nel 2013, diventando uno dei titoli di punta di Sky Original. Dopo la conclusione della dodicesima stagione, già annunciata la prospettiva di nuove trame e episodi che arriveranno nel 2026.

quando è prevista l’uscita di i delitti del barlume 13

programmazione e data di uscita

Le nuove puntate di I Delitti del Barlume sono attese per i primissimi giorni del 2026. Secondo le comunicazioni ufficiali, la serie debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW a partire dal 5 gennaio 2026. La campagna di presentazione include trailer e locandine rilasciati agli inizi di dicembre 2025, creando grande attesa tra i fan della saga.

trama e anticipazioni di i delitti del barlume 13

intreccio delle nuove storie

La stagione si presenta con due storie centrali. La prima vede la misteriosa scomparsa di una donna che mette in difficoltà Fusco e i suoi collaboratori, mentre Pasquali cerca di sottrarsi a un matrimonio combinato con Susanita. Nel frattempo, Massimo fa la conoscenza di Olivia, una sua vecchia conoscenza dell’università. La seconda storia si svolge in Calabria, dove la futura sposa Susanita viene trovata morta prima delle nozze. I dubbi circa il coinvolgimento del fidanzato si succedono, e la detective Fusco si impegna nel risolvere il caso. A Pineta, Massimo si trova coinvolto in uno scherzo dei ragazzi che richiama atmosfere di Amici miei.

Nel contesto della serie, un incidente in mare mette in evidenza il rapporto tra Olivia e un squalo che infesta le acque della località. La scena si rivela più insidiosa di quanto sembri, lasciando irrisolti alcuni sospetti su chi potrebbe essere la prima vittima del predatore marina.

come si conclude la stagione 12

risvolti finali e sviluppo dei personaggi

La stagione 12 si è conclusa con l’episodio “Sasso Carta Forbici”, trasmesso su Sky Cinema e disponibile su Now dal 27 gennaio 2025. In questa puntata, Marchino si trova a vivere un conflitto tra il desiderio di diventare un noto trapper e una realtà sconvolgente: il ritrovamento del corpo senza vita di Chantal. La detective Fusco dovrà districare un intreccio fatto di relazioni complicate, coinvolgendo personaggi come Pigi, il suo fidanzato scomparso, un datore di lavoro losco e un portiere attratto dalla giovane vittima. Contestualmente, Pasquali cerca di gestire uno scandalo scatenato da un video hot, rischiando di compromettere tutto. La conclusione dell’episodio apre nuove prospettive sul percorso dei protagonisti, mantenendo alta l’attenzione dei fan.

cast confermato e protagonisti principali

personaggi e interpreti

La tredicesima stagione vede il ritorno di tutto il cast storico, che ha contribuito al successo della serie. Tra i protagonisti principali:

  • Filippo Timi nel ruolo di Massimo Viviani
  • Lucia Mascino come Vittoria Fusco
  • Alessandro Benvenuti interpreta Emo
  • Atos Davini in veste di Pilade
  • Massimo Paganelli nei panni di Aldo
  • Marco Messeri nel ruolo di Cosimo
  • Michele Di Mauro come Tassone
  • Enrica Guidi in qualità di la Tizi
  • Corrado Guzzanti nel ruolo di Paolo Pasquali
  • Stefano Fresi interpreta Beppe Battaglia

ospiti speciali e guest star nella nuova stagione

Tra le guest star più attese figurano:

  • Pietro Sermonti in “Il matrimonio di Pasquali”
  • Paola Iezzi in “Il gioco delle coppie”
  • Marina Rocco nel ruolo di Olivia, un personaggio chiave in “La danza dello squalo”
  • Sandro Veronesi apparso in “La danza dello squalo”

presenza del trailer e numero di episodi

Il trailer ufficiale della stagione è stato rilasciato e già disponibile, dando ai fan un’anticipazione delle nuove trame. La stagione comprende tre episodi, dal titolo:

  • Il gioco delle coppie
  • Il matrimonio di Pasquali
  • La danza dello squalo

Ogni episodio sarà diretto da registi diversi: Roan Johnson, Marco Teti e Milena Cocozza, mentre la sceneggiatura vede la collaborazione di vari autori tra cui Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi. L’appuntamento per la messa in onda sarà a partire dal 5 gennaio 2026, su Sky Cinema e in streaming su NOW.

come seguire la nuova stagione in streaming

Una volta trasmessa, la serie sarà disponibile in modalità on demand sia su NOW che su Sky Go. La possibilità di seguire le avventure dei protagonisti in streaming permette di aggiornarsi sulle nuove puntate senza restrizioni temporali, facendo della piattaforma un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

Rispondi