M – Il Figlio del Secolo: Scopri in Anteprima i Nuovi Episodi su Sky e NOW

Contenuti dell'articolo

Dal 17 gennaio, saranno disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW i terzi e quarti episodi della serie originale di Sky, M – Il Figlio del Secolo. La produzione, diretta da Joe Wright, trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Interpretato da Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini, il racconto si concentra sulla genesi del fascismo in un’Italia caratterizzata da instabilità e conflitto.

Un successo di pubblico e critica

I primi due episodi della serie hanno delineato i primi anni del fascismo, dalla nascita dei Fasci di Combattimento nel 1919 fino all’ingresso di Mussolini in Parlamento. Questi episodi hanno registrato una media di oltre 1 milione di spettatori, con il primo episodio che ha superato i 2 milioni di visualizzazioni. M – Il Figlio del Secolo si colloca tra i tre migliori debutti di Sky Original dal 2021. Inoltre, sui social network, la serie ha generato un notevole coinvolgimento, con più di 200 mila interazioni e 5 milioni di visualizzazioni sui video ufficiali di Sky e NOW.

Cosa aspettarsi dai nuovi episodi

Sinossi ufficiale del terzo e quarto episodio:
In un’Italia lacerata dai conflitti tra le classi, Mussolini alimenta il caos per proporsi come l’unica soluzione al disordine. La violenza fascista aumenta, ma quando il leader tenta di calmarla, i suoi sostenitori si sollevano contro di lui. Sfruttando la minaccia di una rivolta che non potrebbe effettivamente sostenere, riesce a ottenere il controllo politico, diventando capo del governo.

Un cast stellare per una produzione ambiziosa

Oltre aLuca Marinelli, il cast della serie comprende:

  • Francesco Russo
  • Barbara Chichiarelli
  • Benedetta Cimatti
  • Lorenzo Zurzolo
  • Maurizio Lombardi
  • Gaetano Bruno
  • Paolo Pierobon
  • e molti altri

Questa distribuzione offre una rappresentazione complessiva dei protagonisti che hanno segnato un momento fondamentale della storia italiana.

Produzione e distribuzione

La serie è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment (parte del gruppo Fremantle). Si tratta di una co-produzione con Pathé e Small Forward Productions, realizzata in collaborazione con Fremantle e Cinecittà. La sceneggiatura è stata curata da Stefano Bises e Davide Serino, prendendo spunto dall’opera di Antonio Scurati.

M – Il Figlio del Secolo va in onda ogni venerdì in prima serata su Sky Atlantic ed è disponibile on demand su NOW, anche in qualità 4K HDR.

M – IL FIGLIO DEL SECOLO | Il terzo e quarto episodio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 gennaio

Rispondi