Gangs of Milano: Scopri il Teaser della Nuova Serie Sky Original sul Blocco

Contenuti dell'articolo

La serie Sky Original Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco rappresenta un ritorno a una narrazione avvincente e intensa ambientata nel cuore di Milano. La trama esplora le dinamiche di emancipazione personale e gli scontri profondi, ambientata in un complesso edilizio simbolo delle tensioni e delle speranze delle periferie milanesi. Il suo debutto è previsto per marzo, sia su Sky che in streaming su NOW.

Produzione e regia

Il progetto, sviluppato da Sky Studios in collaborazione con TapelessFilm e Red Joint Film, si compone di otto episodi diretti da Ciro Visco, noto anche per il suo lavoro in Gomorra – La serie e Doc – Nelle tue mani. Visco è anche co-sceneggiatore di questo nuovo capitolo. Tra i protagonisti ritornano Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, con la partecipazione di Salmo nel duplice ruolo di supervisore musicale e attore, interpretando il misterioso Snake.

Seguindo le vite dei protagonisti

Dopo gli eventi di Blocco 181, questa nuova stagione riconduce gli spettatori tra le intricate vicende di:

  • Bea, una giovane sudamericana divisa tra il suo dovere nella Misa, le responsabilità familiari e l’aspirazione a una vita diversa.
  • Ludo, tornato a Milano con un segreto e un pesante senso di colpa da affrontare.
  • Mahdi, ora leader del Blocco, che si appresta a fare scelte difficili mentre affronta sentimenti sepolti da lungo tempo.

Inoltre, emerge una nuova realtà: la Kasba, un microcosmo vibrante e caotico, rappresentato da Zak (Fahd Triki), un aspirante trapper, e Nael (Noè Batita), un carattere irrequieto, che portano tensioni nel Blocco.

Il cast e l’episodio speciale

Il cast vanta nomi noti come Salmo, il cui personaggio Snake è il protagonista del sesto episodio, intitolato Bèn Dàn. In questo capitolo, Salmo sarà affiancato da Elisa Wong e Alessandro Borghi.

Ritorni attesi includono:

  • Lorenzo (Alessandro Tedeschi), un dealer alla ricerca di redenzione, reduce da esperienze drammatiche.
  • Giacomo (Tommaso Donadoni), un giovane della Milano bene che incrocia il destino di Ludo.
  • Isabella (Anna Manuelli), sorella di Ludo.

Sceneggiature e supporti

Le sceneggiature sono redatte da un team di autori professionisti, tra cui Paolo Vari, Ivano Fachin, Tommaso Matano, Giovanni Galassi e Ciro Visco stesso. Il soggetto della serie è frutto del lavoro di diverse menti, come Dario Bonamin, Giuseppe Capotondi e Laura Grimaldi. Il progetto beneficia del sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del contributo offerto dal PR FESR Piemonte 2021-2027 tramite il bando “Piemonte Film TV Fund”.

Sinossi ufficiale

Il Blocco ha subito cambiamenti significativi: gli scontri tra bande hanno lasciato il segno. Bea, combattuta tra il suo ruolo di Segundera e la speranza di una vita normale, fronteggia Mahdi, che cerca di gestire il vuoto lasciato da Rizzo. Il ritorno inaspettato di Ludo, segnato da ferite e tormento, riaccende legami complessi. I tre protagonisti dovranno affrontare nuove sfide, vecchi nemici e le insidie di un destino che sembra manipolarli.

La serie Gangs of Milano – Le nuove storie del Blocco sarà disponibile a marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Rispondi