Villain viltrumita di invincible stagione 3, spiegazione di conquest

Contenuti dell'articolo

Attenzione: Contiene SPOILER per la stagione 3, episodio 7 di Invincible e per i fumetti!

La stagione 3, episodio 7 di Invincible ha presentato un nuovo villain Viltrumita noto come Conquest. Questo personaggio, atteso fin dall’inizio della serie su Amazon Prime Video, è al centro di uno scontro memorabile con Invincible. La sua introduzione prepara il terreno per una battaglia entusiasmante tra lui e Mark Grayson nel finale della terza stagione.

L’arrivo di Conquest nella Stagione 3

L’episodio è stato particolarmente atteso grazie alla presenza della trama dell’Invincible War. In questo contesto, Angstrom Levy fa il suo ritorno, portando con sé un esercito di varianti malvagie di Mark Grayson provenienti da universi alternativi. Questi antagonisti distruggono gran parte della Terra e causano la morte di molti personaggi chiave. La battaglia tra gli eroi e le versioni malvagie si protrae per giorni, ma l’arrivo di Conquest complica ulteriormente la situazione.

Motivi dell’arrivo di Conquest

Dopo l’incidente su Thraxa, Mark viene designato come sostituto di Nolan dall’Impero Viltrumita. Ciò implica che deve preparare la Terra per l’assimilazione nell’Impero. Quando Anissa visita Mark per valutare i progressi, scopre che non ha fatto nulla in tal senso e lo avverte dell’imminente arrivo di Conquest.

  • Mark Grayson / Invincible (voce)
  • Angstrom Levy
  • Nolan
  • Anissa
  • Conquest

Storia di Conquest prima di Invincible

Sopravvivenza al virus Scourge

Conquest è uno dei più antichi Viltrumiti nei fumetti ed è sopravvissuto all’epidemia del virus Scourge, che ha decimato l’Impero Viltrumita. Nonostante le sue ferite dovute agli attacchi dei Rognarr, un’altra specie aliena letale per i Viltrumiti, ha ottenuto una protesi cibernetica dopo aver perso un braccio durante gli scontri.

Forza di Conquest rispetto agli altri Viltrumiti

È il Viltrumita più forte?

Conquest rappresenta una delle minacce più significative nei fumetti Invincible. Sebbene sia estremamente potente e possa competere con Omni-Man in combattimento, non detiene il titolo di Viltrumita più forte; questo onore spetta a Grand Regent Thragg.

Ruolo di Conquest nei fumetti Invincible

Cosa succede dopo la sua battaglia con Mark?

Dopo il primo combattimento con Mark Grayson, che lo lascia in coma temporaneamente, si scopre che Cecil ha creato un duplicato del corpo di Conquest mentre il vero villain rimane vivo in una struttura GDA nel deserto. Successivamente riesce a fuggire nello spazio.

  • Cecil Stedman
  • Grand Regent Thragg
  • I Rognarr (specie aliena)
  • I membri della Coalizione dei Pianeti durante la guerra Viltrumita

L’interazione tra questi personaggi contribuisce a rendere Conquest uno dei villain più affascinanti dell’universo Invincible.

Rispondi