Uss callister di black mirror stagione 7 diventa una parodia del sequel sci-fi di j.j. abrams

La settima stagione di Black Mirror si avvicina, portando con sé l’attesa per un episodio sequel che parodierà in modo ingegnoso il film del 2013 Star Trek Into Darkness. Fin dal suo esordio nel 2011, Black Mirror ha indagato il mondo della fantascienza distopica e le ombre della tecnologia futuristica. Alcuni degli episodi meno apprezzati si sono concentrati sull’orrore, mentre i più riusciti hanno esplorato gli effetti sia positivi che negativi dei progressi tecnologici sulla società umana. La nuova stagione non farà eccezione.
Black Mirror Settima Stagione e Sequel USS Callister
Il settimo capitolo del celebre show di Netflix introdurrà alcune novità significative. In particolare, il programma tenterà un’impresa audace: la prima puntata sequel dell’antologia. “USS Callister: Into Infinity” è un seguito dell’episodio “USS Callister”, dove Robert Daly, interpretato da Jesse Plemons, viene rovesciato dalle versioni digitali dei suoi colleghi da lui creati.
Riferimenti a Star Trek Into Darkness
Nell’episodio originale, la clone Nanette di Cristin Milioti guida gli altri cloni a ribellarsi contro Daly. Nel nuovo episodio, Nanette si sente sopraffatta e priva di controllo nel suo ruolo di comandante della nave. Il titolo “USS Callister: Into Infinity” richiama chiaramente il film del 2013, noto per la sua tonalità cupa.
- Cristin Milioti – Nanette
- Jesse Plemons – Robert Daly
Critica alla Cultura dei Sequel e dei Remake
“USS Callister: Into Infinity” potrebbe anche prendere in giro la cultura dei remake e delle rielaborazioni. Nonostante le lamentele riguardo alla proliferazione di sequel e remake siano comuni da anni, la mancanza di investimenti in proprietà intellettuali originali rappresenta una reale problematica nel settore. Questo episodio potrebbe criticare l’abitudine di riprendere idee già sfruttate anziché proporre concetti innovativi.
Star Trek Into Darkness e il Suo Tono Scuro
Le critiche ricevute da Star Trek Into Darkness, accusato di non offrire nulla di nuovo, pongono “USS Callister: Into Infinity” in una posizione favorevole per avere successo. Questo approccio consente a Black Mirror di satirizzare sia l’appetito per i nostalgici cash-in che i problemi legati a essi.
- Critiche al tono cupo del sequel Star Trek
L’abilità dello show nel trattare temi complessi attraverso una lente satirica rende questa nuova stagione particolarmente attesa dai fan.