Un professore 3: partono le riprese della terza stagione

La terza stagione della serie televisiva Un Professore ha ufficialmente preso il via, con le riprese iniziate il 24 febbraio 2025, giorno del sessantesimo compleanno dell’attore protagonista Alessandro Gassmann. Questa attesa ripresa segna un momento significativo per i fan della serie, che hanno seguito con interesse le vicende di Dante Balestra e dei suoi studenti.

Quando è prevista l’uscita di Un Professore 3?

Sebbene siano iniziate le riprese, non è stata ancora comunicata la data di uscita della nuova stagione. Si prevede che i nuovi episodi, che dovrebbero essere dodici come nelle precedenti stagioni, possano andare in onda nella prossima stagione televisiva Rai, quindi tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.

Chi farà parte del cast di Un Professore 3?

Attualmente, è confermato il ritorno di Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante Balestra. Riguardo agli altri membri del cast, non ci sono informazioni definitive. Si ipotizza che alcuni interpreti delle prime due stagioni possano tornare. Tra questi figurano:

  • Claudia Pandolfi (Anita)
  • Nicolas Maupas (Simone)
  • Damiano Gavino (Manuel)

Anticipazioni sulla trama di Un Professore 3

La trama della terza stagione rimane avvolta nel mistero. Il finale della seconda stagione aveva lasciato intravedere un riavvicinamento tra Dante ed Anita dopo una fase difficile a causa della malattia del protagonista. Inoltre, Simone ha dovuto affrontare la partenza di Mimmo per entrare nel programma di Protezione Testimoni. Nonostante ciò, nell’ultimo episodio si percepisce un possibile riavvicinamento tra Simone e Manuel.
I temi centrali continueranno a ruotare attorno alle storie degli alunni e all’approccio filosofico unico di Dante Balestra nell’insegnamento.

Rispondi