Tutto su 6666: la nuova serie spin-off di Yellowstone e i segreti da scoprire

Contenuti dell'articolo

Yellowstone: 6666 è un atteso spin-off del popolare dramma western Yellowstone, creato da Taylor Sheridan, visibile su Paramount+. Con la serie principale che giunge alla sua conclusione nel 2024, il creatore Taylor Sheridan sta ampliando il suo universo western contemporaneo tramite vari progetti. Mentre 1883 e 1923 approfondiscono le origini dell’impero ranchiero Dutton in Montana, Yellowstone: 6666 si concentrerà sul rinomato ranch 6666 o Four Sixes in Texas.

Overview di Yellowstone: 6666

Il ranchero Jimmy Hurdstrom (Jefferson White) è stato inviato da John Dutton al Four Sixes Ranch per apprendere abilità fondamentali da cowboy. Come spiega Rip Wheeler (Cole Hauser), il Four Sixes è praticamente “il luogo dove è stata inventata la vita da cowboy.” Jimmy ritorna al ranch Dutton nella quarta stagione di Yellowstone, episodio 10, “Grass on the Streets and Weeds on the Rooftops”, trasformato e pronto a rivelarsi un uomo nuovo. Lo spin-off Yellowstone: 6666 è destinato a far luce su molteplici aspetti di questo rispettato ranch texano, espandendo il franchise fuori dal Montana per la prima volta.

Notizie sullo sviluppo

Aggiornamenti recenti

Dopo un lungo periodo senza notizie, l’ultimo aggiornamento sullo spin-off proviene dal produttore esecutivo Christina Voros, che ha dichiarato di non sapere molto riguardo Yellowstone: 6666. Il suo ruolo nella serie principale solleva interrogativi sull’attività attuale del progetto, chiarendo che il lavoro potrebbe non essere in corso. Le sue parole fanno presagire una possibile sospensione dello spin-off, specialmente in favore di una continuazione più diretta di Yellowstone.

Conferma di Yellowstone: 6666

Dettagli sull’annuncio

Lo spin-off Yellowstone: 6666 è stato ufficialmente annunciato a febbraio 2021. Da allora non sono emerse notizie riguardo a cast, troupe o dettagli narrativi. La mancanza di progressi ha lasciato incertezze sul futuro del progetto, dato che altri progetti di Taylor Sheridan hanno preso priorità. Voros ha confermato a dicembre 2024 che non ci sono sviluppi attivi riguardo 6666, anche se questo non implica necessariamente la cancellazione definitiva.

Dettagli della trama di Yellowstone: 6666

Specifiche della trama

Attualmente, non ci sono dettagli specifici sulla trama di Yellowstone: 6666. In un comunicato stampa di febbraio 2021, Paramount+ ha descritto il ranch come estremamente significativo nella storia del West, operante come dida più di due secoli fa e governato dalle leggi della natura. Si ipotizza che se lo spin-off fosse ambientato nell’Ottocento, potrebbe includere personaggi di 1883, aumentando ulteriormente l’interesse nei confronti di questo progetto.

Storia del vero Four Sixes Ranch

Geni della fondazione

Il Four Sixes Ranch è stato fondato nel 1900 da Samuel Burk Burnett, un allevatore texano che ha vinto il ranch in un gioco di carte. Il nome deriva dal marchio “6666” dei primi 100 capi di bestiame che acquistò. Secondo la leggenda, dopo la Guerra Civile, Burnett ha sfruttato le opportunità per creare un ranch noto per i suoi cavalli da lavoro e Angus. Nel 2020, il ranch è stato messo in vendita per 347,7 milioni di dollari e nel 2021, Taylor Sheridan ha acquistato la proprietà, presumibilmente preparando il terreno per Yellowstone: 6666.

Rispondi