The witcher torna con un fumetto dark horse ricco di avventure

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale: il ritorno di “the witcher” con il nuovo adattamento a fumetti

Il mondo di Geralt di Riva si prepara a un nuovo capitolo, grazie al prossimo progetto di adattamento delle storie originali di Andrzej Sapkowski. Si tratta di un’importante collaborazione tra CD Projekt RED e Dark Horse Comics, finalizzata alla pubblicazione di un nuovo graphic novel previsto per agosto 2026. Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore espansione dell’universo fantastico che ha conquistato fan in tutto il mondo.

adattamento del racconto “the last wish” in versione fumetto

una celebre storia originale di sapkowski trasposta in graphic novel

Il nuovo progetto si focalizza sul celebre racconto “The Last Wish”, il sesto tra le sette short stories che compongono il debutto letterario di Sapkowski. Questo racconto è noto per essere l’esordio della sorceress Yennefer, incontrata per la prima volta da Geralt. La trasposizione in forma di graphic novel sarà curata da Dark Horse Comics, con la sceneggiatura di Marcin Zwierzchowski e l’adattamento in inglese di Stefan Kiełbasiewicz. Il lavoro artistico sarà affidato a Guillermo Fajardo, con i colori di Neeraj Menon e i testi di Hassan Otsmane-Elhaou.

dettagli sulla pubblicazione e contenuti della graphic novel

una proposta inedita per i fan e i collezionisti

La graphic novel, prevista in entrambe le versioni paperback e hardcover da 72 pagine, verrà immessa sul mercato a partire dal 11 agosto 2026. La copertina sarà realizzata da Kai Carpenter, coerentemente con le edizioni precedenti pubblicate da Dark Horse, che includono titoli come A Grain of Truth, The Lesser Evil, A Question of Price, The Edge of the World e The Witcher.

  • pubblicazione prevista: 11-12 agosto 2026
  • preordine già disponibile
  • prezzo di vendita: 19,99 dollari

trama e significato della storia

una vicenda tra magia e inganno

Il racconto narra di Geralt e Dandelion, il poeta e musicista, che per curiosità sbloccano un sigillo magico, liberando un djinn capace di esaudire desideri. Invece di aiutare, l’essere si rivolta contro, ferendo Dandelion e portando Geralt a dover cercare l’aiuto di Yennefer di Vengerberg, l’affascinante e potente sorceress. La vicenda si sviluppa tra magie, tensioni e una lotta di potere, in un contesto carico di mistero e pericolo, dove i desideri si intrecciano con le conseguenze reali.

Il racconto si chiude con una serie di domande: sarà possibile fidarsi di Yennefer? Le magie dei protagonisti riusciranno a risolvere il dilemma? Sempre più appassionati attendono con interesse questa nuova interpretazione grafica, che promette di far rivivere le emozioni delle prime avventure di Geralt.

personaggi e protagonisti coinvolti

Tra le figure principali del racconto e della futura pubblicazione figurano:

  • Geralt di Riva
  • Yennefer di Vengerberg
  • Dandelion
  • Il djinn
  • Maghi e altre creature magiche

Rispondi