The last of us 1×09: riassunto e spoiler del finale

Contenuti dell'articolo

Il finale della prima stagione di The Last of Us ha suscitato grande interesse tra i fan, e l’episodio 1×09 offre un epilogo ricco di colpi di scena. Questo articolo analizza gli eventi cruciali che si svolgono in questo episodio conclusivo.

la nascita di ellie

L’episodio si apre con un flashback che introduce Anna, madre di Ellie, interpretata da Ashley Johnson. La scena mostra la nascita di Ellie, avvenuta poco dopo che Anna è stata morsa da un infetto. Marlene, leader delle Luci, fa il suo ingresso e, dopo aver ascoltato una menzogna da parte di Anna riguardo alla nascita della ragazza, si trova costretta a ucciderla per evitare la sua trasformazione.

joel e ellie arrivano a salt lake city

Nella trama principale, Joel ed Ellie si dirigono verso l’ospedale di Salt Lake City. Durante il percorso, Ellie manifesta segni di stress emotivo ma riesce a ritrovare un momento di gioia grazie all’incontro con una dolce giraffa. La loro felicità viene interrotta quando vengono attaccati; Joel viene tramortito e Ellie rapita.

come finisce the last of us 1×09: il destino di ellie

Dopo essersi risvegliato in ospedale accanto a Marlene, Joel apprende che Ellie sta per essere sottoposta a un’importante operazione mirata allo sviluppo di un vaccino contro l’infezione da Cordyceps. La situazione diventa critica quando Joel comprende che l’intervento comporterà la morte della ragazza. In preda all’ira, Joel affronta le guardie dell’ospedale e inizia una strage per salvare Ellie.

Nella sala operatoria, Joel uccide il medico che stava per eseguire l’operazione su Ellie. Dopo averla presa tra le braccia mentre era ancora incosciente, incontra nuovamente Marlene. Qui ella cerca di farlo desistere dal suo piano; Joel le spara due volte senza esitazione.

come finisce la prima stagione di the last of us: il racconto di joel

Nel finale della puntata, Joel e Ellie viaggiano insieme in auto. Quando Ellie si risveglia e chiede spiegazioni sul perché non sia stata operata, Joel mente dicendo che i medici hanno confermato la sua immunità al virus e che le Luci sono state sterminate da banditi durante l’attacco all’ospedale. Mentre tornano verso Jackson insieme a Tommy, Ellie chiede a Joel di giurare sulla verità delle sue parole. La puntata termina con il famoso “Okay” pronunciato da Ellie.

Il finale

Ecco quindi come termina la prima stagione di The Last of Us; gli eventi continueranno nella seconda stagione ispirata al secondo capitolo del videogioco.

  • Ashley Johnson – Anna (madre di Ellie)
  • Marlene – Leader delle Luci
  • Joel – Protagonista maschile
  • Ellie – Protagonista femminile
  • Dottore – Medico dell’ospedale
  • Tutti i membri delle Luci coinvolti nell’operazione
  • Bande armate presenti nel finale
  • Tomi – Fratello adottivo di Joel
  • Riley – Amica del passato di Ellie

Rispondi