Stephen King esalta il thriller che ti terrà con il fiato sospeso: perché la serie TV è imperdibile

Contenuti dell'articolo

Stephen King è noto per la sua generosità nel lodare le opere di altri autori e un recente libro che ha elogiato si prefigura come una serie televisiva di grande impatto al momento del debutto. Oggi, King si è affermato come un promotore di pubblicazioni, supportando opere che non sono sua creazione, al fine di accrescerne la visibilità. Le sue parole, infatti, hanno un peso considerevole tra i lettori, con le sue raccomandazioni nel genere horror e thriller che si rivelano particolarmente efficaci.

Stephen King e Lodi per Lock Every Door di Riley Sager

Un Libro Avvincente da Leggere di Notte

Nelle sue dichiarazioni, King ha affermato: “Se cercano un romanzo di suspense che li terrà svegli fino a tardi, Lock Every Door di Riley Sager è la scelta giusta”. Non si sbaglia, poiché il libro di Sager è diventato subito un bestseller del New York Times nel 2019, ricevendo elogi per la sua atmosfera intensa e l’ansia claustrofobica che si intensifica man mano che la protagonista, Jules, si immerge nel mistero del Bartholomew. Parte di questa intensità è dovuta alla ambientazione del Bartholomew, un edificio che diventa quasi un personaggio a sé stante, simile all’Overlook nel celebre The Shining di King.

Il Premessa Stravagante di Lock Every Door

Tematiche Adeguate per i Tempi Correnti

È particolarmente eccitante sapere che Lock Every Door è stato opzionato da Paramount per essere sviluppato come serie televisiva. Questo avvenimento risale a cinque anni fa e, nonostante ci sia stata poca evoluzione, la situazione è comune a molti progetti televisivi a causa della pandemia di Covid e delle difficoltà degli autori. Non significa però che il progetto di Lock Every Door sia destinato a fallire. Infatti, mentre i libri di Riley Sager sono tutti validi, Lock Every Door risalta come il titolo che si presterebbe meglio ad una serie TV, specialmente nel 2025.

Il mistero è al centro degli interessi attuali, soprattutto per quanto riguarda gli enigmi con colpi di scena inattesi, e Lock Every Door ne è un esempio eclatante. Senza voler svelare troppo, il colpo di scena finale ha suscitato pareri contrastanti tra i lettori, ma si tratta proprio del tipo di sorprese che catturano l’attenzione del pubblico televisivo. Temi come l’ingiustizia dei potenti e la vendetta contro di essi sono di grande attualità. Le considerazioni di Stephen King a riguardo sono state azzeccate oltre cinque anni fa; si auspica che Lock Every Door possa finalmente ottenere la sua trasposizione televisiva.

Rispondi