Star di Grey’s Anatomy e Station 19 si riuniscono per RJ Decker
Nuove collaborazioni per Jaina Lee Ortiz nel panorama televisivo
Nel contesto delle produzioni televisive più interessanti del momento, si segnala la partnership tra Jaina Lee Ortiz e Scott Speedman, nota per il loro passato in Grey’s Anatomy. La attrice tornerà a recitare in una serie originale di ABC, intitolata RJ Decker, in cui sarà anche protagonista in qualità di serie regolare. Questa produzione rappresenta una nuova opportunità per entrambe le figure, inserendosi nel genere del crime drama con un format ispirato a un romanzo di Carl Hiaasen.
descrizione della serie e ambientazione
genesi e ispirazione
RJ Decker trae spunto dal romanzo Double Whammy, scritto da Carl Hiaasen nel 1987. La trama segue la vita di un ex fotoreporter e ex detenuto che si reinventa come investigatore privato. La vicenda si svolge nella Florida del Sud, conosciuta per le sue particolarità e le storie più bizzarre.
trama e personaggi principali
Il protagonista collabora con la sua ex partner, ancora giornalista, con la moglie che lavora come detective e con una donna enigmatica del suo passato. La serie narra le sue indagini tra casi strani e complessi, caratterizzate da un forte ritmo narrativo.
ruoli e casting della serie
personaggi principali e interpreti
Jaina Lee Ortiz interpreta Emi Ochoa, la figlia di un senatore coinvolta in affari poco puliti e perfettamente collegata con il passato di Decker. La figura di Emi si distingue per intelligenza e impulsività. Originariamente, il ruolo doveva essere assegnato a Weruche Opia, ma in seguito si è deciso di ricercare un nuovo volto per completare il cast.
produttori e membri del team
Il progetto è ideato da Rob Doherty (Elementary) e vede come produttori esecutivi Carl Beverly (Fleishman Is in Trouble) e Sarah Timberman (Lonely Planet). Oltre a Ortiz e Speedman, nel cast figura anche Kevin Rankin, Bevin Bru e Adelaide Clemens.
rapporto tra gli attori in >grey’s anatomy
Jaina Lee Ortiz e Scott Speedman si sono incontrati nel celebre medical drama Grey’s Anatomy, partecipando a due episodi di crossover tra la serie madre e lo spin-off Station 19. Ortiz ha interpretato il ruolo di Andy Herrera, una poliziotta, mentre Speedman ha ricoperto il ruolo del chirurgo Trasplantato Dr. Nick Marsh.
anticipazioni e debutto
La nuova serie «RJ Decker» debutterà a metà stagione, promettendo di portare sul piccolo schermo una narrazione ricca di colpi di scena e personaggi complessi, grazie anche alle esperienze pregressa dei protagonisti.
personaggi e attori principali del cast
- Scott Speedman
- Jaina Lee Ortiz
- Weruche Opia
- Kevin Rankin
- Bevin Bru
- Adelaide Clemens