Spongebob film ricerca di patrick 19 dicembre nei cinema

Contenuti dell'articolo

annuncio del nuovo film di spongeBob: “search for squarePants”

Il popolare protagonista dell’animazione sottomarina, SpongeBob SquarePants, sta per fare ritorno nelle sale cinematografiche con un nuovo lungometraggio intitolato The SpongeBob Movie: Search for SquarePants. La pellicola, prevista per il rilascio il 19 dicembre, promette di portare sul grande schermo un’avventura innovativa e divertente, ambientata nelle profondità degli oceani.

trama e caratteristiche del film

una storia avventurosa in profondità

Il film segue SpongeBob, che si imbarca in un’indagine per dimostrare il suo coraggio e la sua tenacia. La narrazione lo vede affrontare il fantomatico fantasma di un pirata, il Flying Dutchman, portandolo in un viaggio tra le zone più remote e misteriose del mare.
La pellicola rappresenta uno dei più attesi rinnovi della saga, con una trama che si distingue per originalità e intrattenimento destinato a conquistare sia i fan di lunga data sia un nuovo pubblico.

cast e team creativo

Il protagonista e voce ufficiale di SpongeBob, Tom Kenny, torna a prestare la propria voce. La scena è impreziosita dalla partecipazione di Mark Hamill nel ruolo de Il Flying Dutchman, e dal cast comprende anche George Lopez, Regina Hall, Clancy Brown e l’emergente rapper Ice Spice.

regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Derek Drymon, noto per aver lavorato su CatDog, Kung Fu Panda 2 e Hotel Transylvania 4: Transformania. Alla sceneggiatura collaborano Pam Brady (quanto a South Park e Team America), Matt Lieberman (Free Guy e Scoob!) e Marc Ceccarelli.

il valore storico e il successo della serie

SpongeBob SquarePants rappresenta la serie TV più longeva di Nickelodeon, in corso sin dal 1999, con attualmente 16 stagioni e oltre 348 episodi. La saga ha vinto più di 60 premi e ha generato diversi film, tra cui Sponge Out of Water, che ha incassato oltre 311 milioni di dollari nel mondo.
La produzione di tre nuovi spin-off cinematografici è già in fase di sviluppo da parte di Paramount, a testimonianza del costante successo e della popolarità dell’universo di SpongeBob.

immagini e richiami visivi ufficiali

Il poster ufficiale del film raffigura SpongeBob in un’ambientazione avventurosa, pronta a catturare l’interesse di adulti e bambini, e anticipa il tono spumeggiante del lungometraggio.

informazioni tecniche e dettagli di produzione

Data di uscita
19 dicembre 2025
Regista
Derek Drymon
sceneggiatori
Matt Lieberman, Pam Brady, Kaz, Andrew Goodman, Stephen Hillenburg
produttori
Aaron Dem, Lisa Stewart, Pam Brady

team di doppiaggio con i principali interpreti

  • Tom Kenny

    Voce di SpongeBob

  • Clancy Brown

    Voce de Il Capo

Rispondi