Silo Stagione 2: Cambiamenti Sorprendenti nella Storia Rivelati rispetto alla Stagione 1

Il mondo di Silo presenta una costruzione narrativa estremamente intricata. La seconda stagione della serie distopica di Apple TV+ ha introdotto un cambiamento significativo nel canone, facilmente trascurabile ma comprensibile. Questo cambiamento si riflette in tutti i membri del Silo, sia attuali che passati. Dato il finale della seconda stagione, il dettaglio in questione ha poche probabilità di tornare alle origini della prima stagione.
Cambiamenti nel Tempo Necessario per Salire e Scendere le Scale di Silo 18
Il Sindaco Jahns Impiegava Giorni per Scendere a Mechanical nella Prima Stagione
Dal momento che Bernard Holland, interpretato da Tim Robbins, ha ricoperto il ruolo di sindaco di Silo 18 per gran parte della storia, è facile dimenticare che non ha iniziato nella sua attuale posizione. Era Ruth Jahns, interpretata da Geraldine James, a detenere la carica in un primo momento. Durante il suo mandato, ha preso la decisiva decisione di recarsi dai Livelli Superiori a Mechanical nel Profondo. Questo è rilevante poiché viaggiare una tale distanza tramite la scala a spirale richiedeva giorni di cammino. Nella seconda stagione di Silo, questa situazione non sembra più valida.
Necessità di Apportare questa Modifica
Monitorare il Viaggio Sulla Scala di Silo 18 Sarebbe Diventato Ripetitivo
Le scene della seconda stagione ambientate in Silo 18 ruotano attorno al conflitto tra i Livelli Superiori e i Livelli Inferiori. Vista la scarsità di mezzi di comunicazione tra queste aree, è logico che i personaggi debbano effettuare viaggi fisici per incontri faccia a faccia con i propri avversari. Inoltre, il piano di Mechanical nella seconda stagione per offrire un vantaggio alla ribellione è strettamente legato alla scala, essenziale per l’intera società di Silo 18.
Accettare lo stesso tempo di viaggio della prima stagione avrebbe completamente rallentato il ritmo della narrazione della seconda stagione. Questo cambiamento evita attese prolungate e scene noiose di personaggi intenti a salire o scendere la scala a spirale. Pertanto, la seconda stagione di Silo ha preso una decisione necessaria, apportando questo fondamentale retcon.
La Società di Silo
In un futuro distopico, uomini e donne vivono all’interno di un vasto silo sotterraneo regolamentato da rigide leggi, ritenuto un rifugio dai pericoli del mondo esterno. La serie esplora l’ordinamento sociale complesso all’interno del silo e i misteri che circondano la loro esistenza sotterranea.
Data di Uscita e Cast
Data di Uscita: 5 maggio 2023
Cast:- Rebecca Ferguson
- Common
- Tim Robbins
- Harriet Walter
- Christian Ochoa Lavernia
- Avi Nash
- Billy Postlethwaite
- Chinaza Uche
- Iain Glen
- Remmie Milner
- David Oyelowo
- Rick Gomez
- Ferdinand Kingsley
- Shane McRae
- Chipo Chung
- Caitlin Zoz
- Matt Gomez Hidaka
- Angela Yeoh
- Olatunji Ayofe
- Khairika Sinani
- Will Patton
- Akie Kotabe