Seven of Nine diventa la regina Borg? Scopri il personaggio di Picard che sorprende

Contenuti dell'articolo

Il mondo di Star Trek: Picard presenta una complessa evoluzione dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il ruolo della Borg Queen. Nella prima stagione, si è ipotizzato che Seven of Nine potesse assumere questa carica, ma la realtà ha preso una piega inaspettata. La trama ruota attorno all’Artifact, un cubo Borg sotto il controllo dei Romulani e sede del Borg Reclamation Project, dedicato alla riabilitazione dei droni ex-Borg.

Star Trek: Picard Stagione 1: Seven Of Nine e la Borg Queen

Seven Of Nine Diventa Borg Queen Temporanea

Nella prima stagione di Star Trek: Picard, Seven of Nine diventa temporaneamente la Borg Queen dell’Artifact. Questo avviene quando decide di farsi assimilare nella Queencell del cubo. Nonostante il suo desiderio di riappropriarsi della propria umanità, l’unico modo per riattivare i droni in stasi è accettare questo ruolo. Sebbene Elnor la rassicuri sulla possibilità di recuperare i droni come nuovi xBs, Seven teme che non vorranno abbandonare il loro nuovo collettivo.

Dr. Agnes Jurati e la Nuova Borg Queen in Star Trek: Picard Stagione 2

Agnes Jurati Sceglie di Fondersi con la Borg Queen

Nella seconda stagione, Dr. Agnes Jurati diventa la nuova Borg Queen dopo essersi fusa con quella proveniente da un’altra linea temporale. Dopo essere stata salvata dalla sua versione xenofoba dell’umanità, Jurati utilizza le capacità computazionali della regina per viaggiare nel tempo e salvare la linea temporale di Star Trek. In questo contesto, offre a Jurati un senso di appartenenza e potere attraverso l’assimilazione.

La Borg Queen di Agnes Jurati e le Sue Caratteristiche

Agnes Jurati Rappresenta un’Alternativa a Seven of Nine per la Borg Queen

Jurati crea un nuovo Collettivo che non è più una forza inarrestabile ma rappresenta un ideale equilibrio tra vita sintetica e organica. La sua visione etica dell’assimilazione porta a richiedere l’iscrizione provvisoria alla Federazione al termine della seconda stagione. A differenza di Seven of Nine, che rifiuterebbe mai di diventare nuovamente una regina, Jurati abbraccia questo destino trasformando così il concetto stesso del Collettivo Borg.

  • Seven of Nine (Jeri Ryan)
  • Elnor (Evan Evagora)
  • Hugh (Jonathan Del Arco)
  • Dr. Agnes Jurati (Alison Pill)
  • Borg Queen (Annie Wersching)
  • Narissa (Peyton List)

Rispondi