Sean Bean Sceriffo di Nottingham nella Nuova Serie di Robin Hood

Sean Bean nel cast di Robin Hood

Sean Bean è stato scelto per far parte del cast della nuova serie dedicata a Robin Hood. Questa produzione è stata annunciata dal network televisivo MGM+, il quale ha svelato l’intenzione di realizzare un nuovo drama che narra le avventure del celebre fuorilegge. Come riportato da Variety, l’attore britanico interpreterà uno degli antagonisti principali della storia.

Il personaggio dello sceriffo di Nottingham

Il ruolo assunto da Bean è quello dello sceriffo di Nottingham, il sovrintendente delle tasse e braccio destro del Principe Giovanni. L’attore ha già dimostrato il suo talento nel mondo delle serie, uno dei suoi ruoli più noti è stato quello di Ned Stark in Game of Thrones, nonostante il personaggio sia apparso per una sola stagione.

In precedenza, Sean Bean aveva interpretato Boromir nel primo capitolo della saga de Il signore degli anelli, La compagnia dell’anello. Ora, si unisce a questo avvincente progetto, la cui unica scelta annunciata finora riguarda il protagonista: Jack Patten sarà l’attore che vestirà i panni di Robin Hood.

Descrizione del nuovo sceriffo di Nottingham

È stata fornita anche una descrizione ufficiale del personaggio: “Questa interpretazione dello Sceriffo di Nottingham è davvero distintiva: è un uomo politico, stratega e artefice della stessa Nottingham. Un padre affettuoso, un politico astuto e cugino del re Enrico II. Deve affrontare non solo un fuorilegge nei boschi, ma anche le ambizioni di Eleonora d’Aquitania e dei baroni normanni che lo circondano. Un uomo che governa con determinazione, non per crudeltà, ma per la ferma convinzione che la legge debba essere preservata.”

Sinossi della serie Robin Hood

La serie comprenderà un totale di dieci episodi e la sinossi rivela i dettagli della trama:

Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob, figlio di un guardaboschi sassone, e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano e uniscono le forze per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il leader di una banda di fuorilegge, Marian si infiltra nel potere di corte. Entrambi si battono contro la corruzione della monarchia per riportare la pace nel paese.

Rispondi