Scopri la serie imperdibile per i fan di Harry Potter che molti hanno trascurato

Uno show sottovalutato riesce a stuzzicare l’interesse degli appassionati pronti a rivivere l’atmosfera di Hogwarts.

In attesa dell’arrivo della nuova serie TV dedicata a Harry Potter prodotta da HBO, i fan del celebre maghetto possono approfittare del tempo per scoprire una serie a tema “magico” che certamente catturerà l’attenzione degli amanti delle opere di J.K. Rowling.

The Magicians rappresenta un adattamento della trilogia letteraria scritta da Lev Grossman, nota in Italia come “Il mago”. La serie, debuttata nel dicembre 2015 sul canale via cavo SyFy, è giunta alla conclusione nell’aprile 2020 dopo aver trasmesso 52 episodi. Conosciuta anche con il titolo alternativo di “I Maghi”, la produzione si basa su elementi della mitologia di Harry Potter e Le cronache di Narnia, seguendo però un percorso distintivo e originale.

trama e personaggi principali

La storia ruota attorno a Quentin Coldwater, un ragazzo introverso e afflitto da depressione, che viene ammesso al prestigioso e segreto Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione dedicata all’insegnamento delle arti magiche. Quentin, in preda all’ansia per il futuro, trova conforto nell’immaginario di Fillory and Further, la sua saga letteraria preferita ambientata in un mondo fantastico simile a Narnia.

La sua vita cambia radicalmente quando viene invitato, insieme all’amica Julia, a sostenere i test di ammissione per il Brakebills. Mentre Julia non riesce a superare il test, Quentin riesce a ottenere l’ammissione e stringe amicizia con Alice Quinn, un’altra allieva che indaga sulla scomparsa del fratello durante la sua permanenza nella stessa scuola.

elementi distintivi della serie

Quentin scopre che non solo la magia esiste, ma anche il mondo di Fillory and Further, che cela una grave minaccia per l’umanità. Nel frattempo, Julia decide di unirsi a un’associazione segreta di stregoneria.

La forza di The Magicians risiede nella creazione di un’atmosfera cupa e intensa, caratterizzata da violenza e sessualità, mantenendo una naturale attitudine teen. La serie affronta anche argomenti delicati, come la tossicodipendenza (la magia potrebbe provocare una vera e propria dipendenza?) e la depressione, offrendo così una trama intrigante e stimolante per i più giovani.

The Magicians è attualmente disponibile per l’acquisto su Prime Video.

cast e personaggi

  • Quentin Coldwater
  • Julia Wicker
  • Alice Quinn

Rispondi