Puntate di costanza: scopri il numero totale e curiosità sulla serie

La nuova serie televisiva Costanza, in onda su Rai 1, promette di catturare l’attenzione del pubblico con le sue trame avvincenti e personaggi ben delineati. Adattata dal romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, la serie segue le vicende di una paleontologa, portando sullo schermo una combinazione di commedia romantica e dramma quotidiano.
puntate della serie Costanza
Costanza, interpretata da Miriam Dalmazio, è una giovane madre single che affronta le sfide della vita a Messina insieme alla figlia Fora, interpretata da Elena Sophia Senise. La protagonista ha conseguito la laurea in Medicina con specializzazione in Paleopatologia, ma si ritrova a lavorare come rider per un servizio di food delivery a causa della mancanza di opportunità nel suo campo. La sua vita prende una svolta significativa quando ottiene un assegno di ricerca presso il rinomato Dipartimento di Paleopatologia di Verona, dove potrà finalmente mettere in pratica le sue competenze e riunirsi con la sorella minore Antonietta, chiamata Toni, interpretata da Eleonora De Luca.
programmazione delle puntate
La serie Costanza prevede un totale di quattro prime serate. Di seguito sono riportate le date ufficiali delle trasmissioni:
- Prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda su Rai 1 il 30 marzo 2025;
- Seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda su Rai 1 il 31 marzo 2025;
- Terza puntata – episodi 5 e 6 – in onda su Rai 1 il 6 aprile 2025;
- Quarta puntata – episodi 7 e 8 – in onda su Rai 1 il 13 aprile 2025.
Sarà importante seguire eventuali aggiornamenti sul palinsesto che potrebbero influenzare queste date.
dettagli sui personaggi principali
I protagonisti principali della serie includono:
- Miriam Dalmazio as Costanza Macallé;
- Elena Sophia Senise strong >come Fora;
- Eleonora De Luca strong >nel ruolo di Antonietta (Toni).
L’attesa per questa nuova produzione è alta, grazie alla combinazione tra un cast talentuoso e una trama intrigante che esplora temi attuali attraverso gli occhi della protagonista.