Pokémon TCG Phantasmal Flames elite trainer box recensione

Contenuti dell'articolo

La più recente espansione del Pokémon Trading Card Game porta il nome di Phantasmal Flames, segnando il primo rilancio dopo il set Mega Evolution che ha inaugurato una nuova fase del gioco di carte collezionabili, in continuità con il lungo periodo di Scarlet & Violet. Questa serie continuerà ad enfatizzare il meccanismo delle Mega ex, riproponendo ancora una volta le caratteristiche di questa meccanica. Contemporaneamente, la distribuzione si allinea al lancio di Pokémon Legends: Z-A, l’ultimo titolo che riporta in auge alcune delle caratteristiche più apprezzate del franchise.

contenuti dell’elite trainer box di phantasmal flames

divisori di carte, carta promozionale e altri elementi

La Elite Trainer Box di Phantasmal Flames include vari oggetti, tra cui:

  • 1 manuale di istruzioni dedicato a Phantasmal Flames
  • 1 dado rotante legalizzato per i tornei
  • 1 moneta di plastica con illustrazione di Mega Charizard X
  • 1 carta promozionale in arte completa di Charcadet
  • 6 divisori per le carte
  • 9 buste di espansione
  • 40 carte Energia
  • 65 sleeves per carte, raffiguranti Mega Charizard X

Gli elementi sono confezionati in un’apposita scatola di raccolta in cartone. Le monete e le sleeves, caratterizzate da un design in nero e blu con l’immagine di Mega Charizard X, risultano particolarmente accattivanti. I divisori, utili per l’organizzazione del mazzo, e le buste da which contentia ottengono generalmente apprezzamenti, così come i componenti visivi scelti per la confezione.

nuove carte Mega ex con design iconici come Charizard e Gengar

potenti nuove carte per il gioco di carte di Pokémon

Le nuove carte di Phantasmal Flames rappresentano senza dubbio alcune delle più interessanti create finora, anche se non si riesce sempre ad ottenere le illustrazioni speciali dei Mega ex. Le versioni standard di Pokémon come Gengar e Charizard X sono di elevata qualità, mentre le carte Rare di Pokémon come Vileplume e Zacian si distinguono per l’arte dettagliata.
Durante l’esperienza di apertura di questa espansione, è stato possibile ottenere sia un Mega Gengar ex che un Mega Sharpedo ex, oltre a una Mega Lopunny ex Special Illustration Rare. La richiestà sembra buona, anche se il set più compatto rispetto al passato può portare a ottenere più doppioni rispetto ad altri set di dimensioni maggiori.

confronto tra la nuova Elite Trainer Box e le precedenti

l’acquisto della nuova ETB è conveniente?

Rispetto a tutte le precedenti Elite Trainer Boxes, quella di Phantasmal Flames si distingue per alcuni elementi di pregio, come la moneta di Charizard X e i sleeves con Mega Charizard X, che rappresentano senza dubbio dei dettagli apprezzati dai collezionisti. La promo dedicata a Charcadet è un elemento che può piacevolmente sorprendervi, anche se forse ci si poteva aspettare una carta dedicata ad un Mega Pokémon più in evidenza, magari.
Nel complesso, Phantasmal Flames rappresenta uno dei set più interessanti introdotti nel 2025 nel Pokémon TCG. La sua linea di carte, ricca di nuove opportunità di gioco e di novità estetiche, rende particolarmente appetibile questa espansione anche per chi si dedica al collezionismo.

Tra i personaggi, ospiti e membri del cast legati a questa espansione, si evidenziano:

  • Charizard X
  • Charcadet (promo card)
  • Gengar (Mega ex)
  • Sharpedo (Mega ex)
  • Lopunny (Mega ex Special Illustration Rare)

Rispondi