Personaggi in mare fuori 6: novità sul casting e prime anticipazioni

l’inizio delle riprese di mare fuori 6 e la ricerca di nuovi interpreti

La produzione della sesta stagione di Mare Fuori è ufficialmente in fase di avvio, confermando il grande successo riscosso dalla serie. Dopo il debutto della quinta stagione, distribuita su RaiPlay e divisa in due parti nel mese di marzo, l’interesse internazionale si è ulteriormente consolidato con l’ingresso nel catalogo di Netflix. Questa espansione globale permette alla serie di raggiungere un pubblico più vasto, confermando il suo appeal anche oltre i confini nazionali.

la diffusione internazionale e i progetti futuri

A partire dalla scorsa domenica, Mare Fuori è disponibile in numerosi paesi grazie alla piattaforma streaming. La visibilità internazionale ha aperto la strada a nuovi progetti collegati all’universo narrativo. Tra questi spicca il remake ufficiale denominato Mar Afuera, versione spagnola che vedrà tra i protagonisti anche Gabriel Guevara. Parallelamente, si sta sviluppando un film prequel intitolato Io sono Rosa Ricci, interpretato da Maria Esposito. Dopo aver concluso le riprese del lungometraggio, l’attrice tornerà sul set per nuovi impegni.

le anticipazioni sulla sesta stagione e le selezioni casting

Sono previste le riprese di Mare Fuori 6, che dovrebbero iniziare nel mese di giugno. La messa in onda è programmata tra febbraio e marzo 2026 su RaiPlay. Come accaduto nelle stagioni precedenti, si attendono importanti novità riguardo al cast, con l’introduzione di nuovi personaggi. Un primo segnale proviene dall’account ufficiale su X (ex Twitter), che ha pubblicato un annuncio relativo alle candidature per nuove attrici.

dettagli sul casting delle nuove attrici

L’annuncio indica la ricerca di tre giovani donne tra i 13 e i 20 anni, caratterizzate da una buona presenza scenica e capacità canore. È richiesto che le candidate siano originarie della Campania. Questa scelta suggerisce l’arrivo di un nuovo personaggio femminile dal forte potenziale artistico, forse ispirato a figure come “Crazy J”, con ambizioni musicali.

personaggi usciti da mare fuori durante la quinta stagione

Nella conclusione della quinta stagione hanno lasciato lo show alcuni personaggi storici: Domenico Cuomo (Cardiotrap) e Clotilde Esposito (SILVIA) sono usciti insieme dall’IPM; mentre Alessandro Orrei (Mimmo) ha abbandonato la scena in modo più drammatico. Sono inoltre scomparsi Milos e Antonio d’Aquino.

  • Domenico Cuomo (Cardiotrap)
  • Clotilde Esposito (Silvia)
  • Alessandro Orrei (Mimmo)
  • Milos
  • Antonio d’Aquino

Rispondi