Peaky blinders nuove stagioni in arrivo

rilancio della saga di peaky blinders: nuove serie e protagonisti
Dopo tre anni dalla conclusione della sesta stagione di Peaky Blinders, la famiglia Shelby si prepara a tornare sullo schermo con un progetto completamente rinnovato. Sono in programma due nuove serie, ciascuna composta da sei episodi, che si concentreranno su una nuova generazione di personaggi e storie ambientate nella Gran Bretagna del 1953.
ambientazione e contesto storico delle nuove stagioni
Le riprese si svolgeranno presso i Digbeth Loc. Studios di Birmingham, in un periodo caratterizzato dalla ricostruzione post-bellica. La città sta emergendo dalle distruzioni causate dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, dando vita a un futuro fatto di cemento e acciaio. La narrazione si focalizzerà sulla lotta per il controllo dei grandi progetti di ricostruzione urbana, trasformando questa competizione in una vera e propria battaglia tra fazioni rivali.
il ruolo di cillian murphy e la produzione delle nuove serie
Cillian Murphy tornerà nel ruolo iconico di Tommy Shelby, assumendo anche il ruolo di produttore esecutivo. Le nuove stagioni sono state ideate da Steven Knight, creatore originale della saga, che ha promesso un “viaggio incredibile” attraverso le vicende della nuova generazione.
dettagli sulla produzione e distribuzione
In Regno Unito, la trasmissione è stata affidata alla BBC, con Lindsay Salt che ha dichiarato l’entusiasmo per questo progetto: “Questa serie rivoluzionaria ha avuto un impatto enorme quando è arrivata sui nostri schermi 12 anni fa ed è uno dei drama più amati della BBC. Steven ha ancora una volta dimostrato la sua maestria e non vediamo l’ora che le riprese abbiano inizio a Birmingham. Siamo felici di collaborare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico: i fan di Peaky possono aspettarsi moltissimo dramma!
Le nuove stagioni seguiranno temporalmente l’atteso film, attualmente in fase di post-produzione, nel quale Cillian Murphy riprenderà il ruolo di Tommy Shelby. L’attore sarà anche tra i produttori esecutivi del sequel.
personaggi principali e cast delle nuove produzioni
- Cillian Murphy come Tommy Shelby (ruolo principale nel film)
- Steven Knight come sceneggiatore e ideatore delle serie
- Lindsay Salt come rappresentante della BBC Drama
- Kudos e Garrison Drama come case produttrici
- Ospiti speciali: non ancora annunciati ufficialmente; saranno coinvolti nuovi personaggi legati all’epoca storica rappresentata.