Outlander prequel e la magia della storia di claire

Il nuovo spinoff Outlander: Blood of My Blood è in fase di sviluppo e promette di continuare il racconto significativo della storia di Claire. Questa serie si concentrerà sui genitori di Jamie e Claire, che vissero e si amarono in epoche diverse. La trama si muoverà tra le due coppie, permettendo al pubblico di esplorare le origini dei protagonisti di Outlander. Sebbene non sembri che i viaggi nel tempo giochino un ruolo centrale in Blood of My Blood, i due periodi temporali saranno comunque collegati in modo significativo.
Continua il trend dei tempi paralleli
Storie dei Fraser e Beauchamp a 202 anni di distanza
Nella serie principale di Outlander, Claire viaggia indietro nel tempo esattamente per 202 anni, approdando nel 1743. Ogni volta che attraversa delle pietre, il salto temporale è sempre lo stesso. Quando ritorna nel ventesimo secolo, anche la linea temporale di Jamie avanza dello stesso periodo. Anche se i viaggi nel tempo non funzionano sempre allo stesso modo per tutti i personaggi, le linee temporali naturali di Jamie e Claire sono sempre distanti 202 anni.
Blood of My Blood debutterà su Starz l’8 agosto 2025. Basandosi sulle informazioni disponibili, sembra che i due punti temporali continueranno a seguire questa tendenza dei 202 anni. Brian ed Ellen MacKenzie si sposarono nel 1715; pertanto, 202 anni dopo sarebbe il 1917. Sebbene non si sappia con certezza quando siano stati uniti in matrimonio i genitori di Claire, essendo lei nata nel 1918, è probabile che abbiano celebrato le nozze l’anno precedente. Questo suggerisce fortemente che i genitori rispettivi di Jamie e Claire si siano sposati esattamente a distanza di 202 anni l’uno dall’altro.
La linea temporale di Blood Of My Blood collega Jamie e Claire
Un magico collegamento tra le coppie
Il fatto che i Fraser e i Beauchamp si siano innamorati esattamente a distanza di 202 anni rappresenterà sicuramente un elemento chiave della narrazione; resta da vedere come verranno svelate ulteriori connessioni magiche nella trama.
- Brian Fraser – interpretato da Sally Messham
- Ellen MacKenzie – interpretata da Ailsa Davidson
- Henry Beauchamp – interpretato da Adam McNamara
- Julia Moriston – interpretata da Annabelle Dowler
- Ned Gowan – interpretato da un attore non specificato
Sebbene inizialmente ci fosse preoccupazione riguardo all’assenza apparente di personaggi viaggiatori del tempo in Blood of My Blood , l’analisi più approfondita della timeline ha dissipato tali timori. La serie mette in evidenza concetti come il “destino“, suggerendo che l’intreccio delle storie fra Jamie e Claire sarà esplorato attraverso queste nuove trame familiari.