Ora o mai più 2025: le dichiarazioni esclusive dalla conferenza stampa che non puoi perdere
Il programma Ora o mai più sta per tornare, segnando il suo atteso rientro dopo sei anni di assenza, con una nuova gestione e una prospettiva rinnovata. Questa innovativa edizione sarà condotta da Marco Liorni, che guiderà i concorrenti in un percorso di riscatto artistico. L’evento è stato presentato in una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato i protagonisti del format e altre personalità chiave del panorama televisivo.
Il format del programma
Ora o mai più è un talent show concepito per offrire una nuova opportunità a cantanti che, pur avendo avuto successo in passato, si sono trovati relegati nell’ombra. Gli otto partecipanti, supportati da giurati e coach, cercheranno di riacquistare la notorietà perduta. La lista dei concorrenti per questa edizione comprende:
- Anonimo Italiano
- Matteo Amantia (Sugarfree)
- Antonella Bucci
- Carlotta
- Pierdavide Carone
- Loredana Errore
- Pago
- Valerio Scanu
Giurati e maestri
Ciascun concorrente sarà accompagnato e giudicato da un team di esperti del settore musicale, che assumeranno anche il ruolo di giurati in occasione delle esibizioni. I maestri presenti nel programma saranno:
- Alex Britti
- Gigliola Cinquetti
- Riccardo Fogli
- Marco Masini
- Rita Pavone
- Patty Pravo
- Raf
- Donatella Rettore
Dettagli sulla conferenza stampa
La conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 ha visto la partecipazione di vari artisti e dei direttori dell’Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea e Giovanni Anversa. Marco Liorni, in particolare, è stato protagonista di questo incontro con i media, dove sono state condivise diverse anticipazioni sul programma.
Data di inizio e produzione
Il programma avrà inizio il sabato 11 gennaio e si concluderà il sabato 1° marzo, sfidando la trasmissione C’è posta per te su Canale 5. Ora o mai più è un format prodotto in collaborazione con Ballandi, ideato da Carlo Conti e altre figure di spicco del settore. La scrittura del programma è a cura di Marco Liorni e una squadra di autori, mentre la regia è affidata a Stefano Mignucci e la direzione dell’orchestra sarà curata dal maestro Leonardo De Amicis.