Ncis origins: data di uscita e dove guardarla in italia

Nel panorama delle produzioni televisive legate al franchise di NCIS, si distingue “NCIS Origins”, il primo prequel che permette di esplorare le radici del celebre personaggio di Gibbs. Questa nuova serie, annunciata da CBS a inizio 2024, rappresenta un’importante novità rispetto ai tradizionali spin-off, focalizzandosi sulla giovinezza del protagonista e sui primi anni di attività dell’ufficio NCIS. Di seguito, vengono analizzati i dettagli principali riguardanti trama, data di uscita, cast e modalità di visione in streaming.
informazioni sulla serie TV NCIS Origins e trama
annuncio e contesto della produzione
A gennaio 2024, CBS ha comunicato lo sviluppo di una nuova serie dedicata al franchise di NCIS. La novità principale consiste nel fatto che si tratta di un prequel, differenziandosi dagli spin-off precedenti. La narrazione si concentra su un giovane Leroy Jethro Gibbs, interpretato come personaggio principale.
ambientazione e ambienti temporali
La storia è ambientata nel 1991, anno in cui Gibbs inizia la sua carriera come agente speciale presso l’ufficio nascente di NCIS a Camp Pendleton. Il protagonista entra a far parte di una squadra poco affiatata, guidata dalla leggenda del settore, Mike Franks. Questo personaggio ha avuto un ruolo ricorrente nella serie madre ed è interpretato da Muse Watson.
svolgimento della trama e collegamenti con la serie madre
Nell’arco della narrazione si approfondisce il percorso professionale e personale di Gibbs strong>, con riferimenti anche alla figura del padre Jackson Gibbs. La presenza anche del narratore originale, interpretato da Mark Harmon strong>, rafforza il collegamento tra passato e presente.
dettagli sulla data d’esordio della serie TV NCIS Origins
quando vedere la prima stagione in Italia e negli Stati Uniti
L’anteprima mondiale è prevista per il 14 ottobre 2024 , coincidente con l’inizio della ventiduesima stagione della serie principale. In Italia, la messa in onda avverrà sul canale Rai 2 a partire dal 16 febbraio 2025.
dove seguire gli episodi in streaming
Dopo la trasmissione televisiva, gli episodi saranno disponibili su RaiPlay strong>, piattaforma gratuita accessibile tramite iscrizione. Questa scelta consente agli spettatori italiani di recuperare facilmente le puntate appena trasmesse.
cast e personaggi principali della serie prequel NCIS origins
Sono stati introdotti nuovi interpreti che daranno vita a ruoli inediti o alle versioni giovanili dei personaggi già noti nel franchise:
- Austin Stowell strong>: giovane versione di Gibbs;
- Diany Rodriguez strong>: interpreta Vera Strickland nei suoi anni giovanili;
- Kyle Schmid strong>: ruolo chiave per Mike Franks;
- Mariel Molino strong>: agent Lala Dominguez, potenziale interesse amoroso per Gibbs;
- Tyla Abercrumbie strong>: Mary Jo, operatrice sul campo;
- Bobby Moynihan strong>: scienziato forense Woodrow “Woody” Browne;
- Lori Petty strong>: dottoressa Lenora Friedman;
- C Caleb Foote strong>: agente speciale Bernard “Randy” Randolf;
- Daniel Bellomy strong>: Granville “Granny” Dawson;
- Robert Taylor strong>: Jackson Gibbs (padre di Gibbs);
- Patrick Fischler Strong>: agente Cliff Wheeler;
- Julian Black Antelope Strong>: Témet Téngalkat.
Il progetto è prodotto da CBS Studios con la partecipazione dei produttori esecutivi Mark Harmon (anche narratore), Sean Harmon, Gina Lucita Monreal, David J. North e Niels Arden Oplev.
dettagli sugli episodi della prima stagione
I primi episodi sono circa diciotto , ciascuno con una durata media di circa 42 minuti.. I titoli finora annunciati includono:
- “Un nuovo inizio – Parte prima” (Enter Sandman)
- “Un nuovo inizio – Parte seconda” (Enter Sandman Part 2)
- “L’uomo falena” (Bend, Don’t Break)
- “Non tutto è perduto” (All’s Not Lost)
- “Il giorno del giudizio” (Last Rites)
dove vedere NCIS Origins online e in streaming
La serie sarà trasmessa su Rai 2, come accaduto per gli altri titoli del franchise. Gli episodi saranno successivamente disponibili su RaiPlay per un periodo limitato. La piattaforma permette l’accesso gratuito previa registrazione con credenziali utente.* È possibile così recuperare le puntate appena andate in onda senza costi aggiuntivi.