Migliori 9 serie isekai da vedere assolutamente

Contenuti dell'articolo

Il genere isekai è uno dei più apprezzati nel panorama degli anime. Caratterizzato da una varietà di serie che esplorano storie uniche, questo genere si distingue per i suoi temi affascinanti e personaggi ben sviluppati. Al centro dell’isekai vi è l’idea semplice ma accattivante di un personaggio terrestre trasportato in un nuovo mondo, dando vita a narrazioni ricche di avventure e scoperte.

9 – That Time I Got Reincarnated As A Slime

Animato da Eight Bit, basato sul light novel di Fuse e Mitz Vah

That Time I Got Reincarnated as a Slime è una delle serie isekai più divertenti e coinvolgenti. Satoru Mikami, un normale impiegato giapponese, si ritrova in un mondo fantastico dopo essere stato ucciso mentre cercava di salvare un amico. Rinato come Rimuru, uno slime con poteri straordinari, diventa rapidamente uno dei personaggi più forti della sua nuova realtà.

8 – Tsukimichi: Moonlit Fantasy

Animato da C2C e J.C. Staff, basato sul light novel di Kei Azumi & Mitsuaki Matsumoto

Tsukimichi: Moonlit Fantasy offre una solida esperienza di fantasy potente. Misumi Makoto viene trasportato in Elysion come presunto eroe ma viene scartato dalla dea che lo ha evocato. Grazie ai poteri conferitigli da Tsukuyomi, Makoto diventa incredibilmente forte, affrontando sfide entusiasmanti insieme ai suoi compagni.

7 – I Was Reincarnated As The 7th Prince So I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability

Animato da Tsumugi Akita Animation Lab, basato sul light novel di Kenkyo na Circle e Meru

I Was Reincarnated As The 7th Prince So I Can Take My Time Perfecting My Magical Ability narra la storia del Principe Lloyd che torna nella sua vita precedente come nobile con abilità magiche superiori. Conoscendo il suo passato e avendo accesso a nuove capacità, Lloyd si fa strada tra gli altri nobili con intelligenza e forza.

6 – Overlord

Animato da Madhouse, basato sul light novel di Kugane Maruyama & so-bin

Overlord presenta Ainz Ooal Gown che non combatte per il bene comune ma per il proprio interesse personale. La serie esplora le dinamiche del potere attraverso la figura di Ainz che naviga nel suo nuovo mondo con determinazione e senza scrupoli.

  • Satoru Mikami (Rimuru)
  • Misumi Makoto (Eroe)
  • Lloyd (Principe)
  • Ainz Ooal Gown (Overlord)

Rispondi