Mare fuori 5: francesco luciani risponde alle critiche sul suo personaggio

Il cast di Mare Fuori si arricchisce con l’ingresso di Francesco Luciani, attore che ha debuttato nella quinta stagione. Durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Luciani ha condiviso dettagli sul suo personaggio, Samuele, e sulle reazioni del pubblico nei suoi confronti.
francesco luciani e il personaggio di samuele
L’attore ha ricevuto numerose critiche riguardo alla sua interpretazione, descrivendo Samuele come un personaggio controverso: “Mi hanno detto che era fastidioso, viscido, unto da vedere, che facevo un po’ schifo. Il mio personaggio è così quindi vuol dire che sono riuscito nell’intento”, ha dichiarato.
l’impatto della serie sulla vita di luciani
L’esperienza in Mare Fuori 5 ha richiesto a Luciani di trasferirsi da Roma a Napoli. Nonostante il poco tempo per esplorare la città, l’attore ha trovato nel set una vera famiglia: “Mare Fuori è davvero una famiglia; se penso a quei quattro mesi, la prima parola che mi viene in mente è ‘accoglienza’, la seconda ‘dialogo’.
L’incontro iniziale con Domenico Cuomo, interprete di Cardiotrap, è stato significativo: “Fra siamo qua io e te e dobbiamo trasmettere amore… l’amore che mettiamo nel nostro lavoro”.
senso del ruolo e consapevolezza sociale
Per Francesco Luciani, questo progetto rappresenta una delle sue prime vere opportunità professionali. Pur essendo consapevole degli aspetti problematici del suo personaggio – un voltafaccia – egli sottolinea: “Non condivido nulla dei suoi pensieri, soprattutto per quanto riguarda il razzismo e l’omofobia…. Interpretando Samuele ho imparato a farmi scivolare le cose addosso.”
- Domenico Cuomo
- Samuele (personaggio)
- Mare Fuori (serie)
- Città di Napoli
- Città di Roma