M. Il figlio del secolo: Scopri il Cast e le Curiosità della Serie TV Sky
La nuova serie M. Il figlio del secolo, un Sky Original, si prepara a debuttare il 10 gennaio 2025, con una narrazione che affronta uno degli epoche più buie della storia italiana. Un cast d’eccezione, capitanato da Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini, si cimenta in una rappresentazione complessa e sfumata di figure storiche emblematiche, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico.
Il cast di M. Il figlio del secolo
Luca Marinelli è Benito Mussolini
Nel corso della serie, Mussolini è presentato come il direttore de “Il Popolo d’Italia”, sposato con Rachele (Benedetta Cimatti), padre di quattro figli e con un’amante. La sua vera passione è il fascismo, accompagnato da una continua ricerca del potere, tradendo alleati e facendo uso della violenza.
Barbara Chichiarelli è Margherita Sarfatti
Margherita Sarfatti, un’importante figura dell’élite culturale milanese, è sia amante che consigliera di Mussolini, sostenendo il suo potere mentre persegue il sogno di diventare una figura centrale nell’arte italiana del Novecento.
Francesco Russo è Cesare Rossi
Cesare Rossi è un fascista all’inizio del movimento, giornalista di talento e collaboratore stretto di Mussolini, noto per la sua intelligenza e per i crimini violenti che ordina in nome del Duce.
Paolo Pierobon è Gabriele D’Annunzio
Gabriele D’Annunzio è celebrato come un poeta famoso e un eroe della Grande Guerra, la cui fama rappresenta una sfida alla leadership di Mussolini, offrendo una forma di culto della personalità che lo mette in secondo piano.
Benedetta Cimatti è Rachele Guidi Mussolini
Rachele, cresciuta in povertà, è la compagna di Mussolini e madre dei suoi figli. Pur essendo una donna forte e con sani principi, deve affrontare le ambizioni e le infedeltà del marito, rimanendo nel suo ruolo di sostegno.
Lorenzo Zurzolo è Italo Balbo
Italo Balbo emerge come un leader delle squadre fasciste, noto per la sua audacia e i metodi brutali durante l’espansione dell’influenza fascista.
Giacomo Matteotti è Gaetano Bruno
Giacomo Matteotti si oppone al regime fascista, rappresentando una voce di resistenza per i contadini del suo territorio, destinato a diventare un ostacolo mortale per Mussolini.
M. Il figlio del secolo cast, altri personaggi
- Federico Majorana è Amerigo Dumini;
- Federico Mainardi è Albino Volpi;
- Maurizio Lombardi è Emilio De Bono;
- Gianmarco Vettori è Dino Grandi;
- Elena Lietti è Velia Titta Matteotti;
- Gianluca Gobbi è Cesare Maria De Vecchi;
- Gabriele Falsetta è Roberto Farinacci;
- Vincenzo Nemolato è Vittorio Emanuele II;
- Matilde Potenza è Edda Mussolini;
- Cosima Centurioni è Bianca Ceccato.