L’Ultimo Evento de L’Attacco dei Giganti: Addio alla Serie con un Epico Finale al Cinema
un nuovo capitolo per l’attacco dei giganti
È stata annunciata una nuova iniziativa cinematografica legata all’acclamato anime L’attacco dei giganti. L’evento, intitolato Attack on Titan: THE LAST ATTACK, offrirà la possibilità di rivivere i due episodi finali della serie che si fonda sul celebre manga di Hajime Isayama. La distribuzione del film nei cinema è programmata per i giorni 3, 4 e 5 marzo 2025, sotto l’egida di Eagle Pictures.
l’epilogo della serie anime
Il percorso dell’anime originale si è concluso ufficialmente nel novembre 2023, con la messa in onda di due episodi speciali di durata pari a 60 e 85 minuti. A distanza di un anno, la pellicola è stata presentata in Giappone e include, oltre agli episodi, anche una scena post-credit esclusiva.
sinossi della trama
La trama di L’attacco dei giganti ruota attorno alla figura di Eren Yeager, un giovane orfano che vive in una società rinchiusa dietro mura protettive per sfuggire ai Giganti, creature grandi e temibili. Dopo aver subito la perdita della sua famiglia a causa di uno di questi mostri, Eren decide di unirsi all’esercito, determinato a eliminare la minaccia e a liberare il suo popolo. Entrando a far parte del Corpo di Ricerca, Eren prende coscienza di un potere speciale in suo possesso, che potrebbe capovolgere le sorti della guerra.
la battaglia finale
Nei capitoli conclusivi, Eren, spinto da nuove rivelazioni, adotta un piano noto come “Boato”, mirato all’annientamento totale dell’umanità. In risposta, una coalizione di ex-allegiati e avversari si prepara a confrontarsi con lui, nel tentativo di fermare la sua pericolosa strategia. Le sorti del mondo sono in un equilibrio precario, e la sfida si intensifica.
informazioni sul film
La direzione della pellicola è affidata a Yûichirô Hayashi. La trama è firmata da Hajime Isayama e il character design è curato da Tomohiro Kishi. Inoltre, il film beneficia della direzione artistica di Kuniaki Nemoto, della supervisione dell’animazione di Daisuke Niinuma e del montaggio a cura di Masato Yoshitake. La colonna sonora è orchestrata dai compositori Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano. La produzione e animazione sono gestite da MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association).
personaggi principali
- Eren Yeager
- Hajime Isayama
- Yûichirô Hayashi
- Tomohiro Kishi
- Kuniaki Nemoto
- Daisuke Niinuma
- Masato Yoshitake
- Kohta Yamamoto
- Hiroyuki Sawano
- MAPPA