La settima stagione di The Rookie: tutto quello che c’è da sapere

Contenuti dell'articolo

The Rookie 7 ci sarà

The Rookie conferma il rinnovo per la settima stagione, una notizia positiva per i numerosi fan italiani di questo crime drama. La sesta stagione è attualmente in onda fino al 6 febbraio su Rai 2. La rinascita della serie è stata annunciata da ABC, la rete americana che trasmette la serie dal suo lancio nel 2018, il 15 aprile.

Sebbene gli ascolti siano in calo rispetto agli esordi, The Rookie è riuscita a diventare un titolo di riferimento nel palinsesto di ABC, che ha deciso di rinnovarla per un ulteriore anno. La sesta stagione è ripartita il 20 febbraio, superando recentemente il traguardo dei cento episodi.

Quando esce The Rookie 7?

Negli Stati Uniti, la settima stagione di The Rookie è partita in anteprima su ABC il 7 gennaio 2025, con un episodio settimanale programmato fino al 13 maggio.

The Rookie 7 in Italia

In Italia, è ancora prematuro stabilire una data di uscita ufficiale per la settima stagione. Analizzando il trend delle stagioni precedenti, appare plausibile che i nuovi episodi possano arrivare su Rai 2 nel 2026, probabile nelle prime settimane dell’anno. Una conferma ufficiale da parte della rete sarà necessaria per avere certezza.

The Rookie 7 su Netflix

Per quanto riguarda il debutto su Netflix, va notato che i diritti di prima visione di The Rookie in Italia sono di proprietà di Rai, che trasmette per prima la serie. Gli episodi diventeranno disponibili su Netflix solo dopo la loro diffusione su Rai 2, quindi la loro comparsa sulla piattaforma potrebbe verificarsi nella primavera-estate del 2026.

Anticipazioni The Rookie 7

The Rookie segue le avventure di John Nolan, che risulta essere il più anziano tra le nuove reclute della polizia di Los Angeles. Con la sua esperienza, tenacia e umorismo, Nolan si confronta con colleghi molto più giovani. Le nuove sfide si presentano nella sua vita personale e professionale, soprattutto dopo che ha avviato una relazione con Bailey.

Come finisce The Rookie 6

La sesta stagione ha lasciato i fan con un cliffhanger significativo: Oscar Hutchinson e Jason Wyler sono evasi dalla prigione grazie all’aiuto di Monica Stevens. Dopo aver indossato le uniformi delle guardie, i due sono fuggiti trovando un’auto pronta ad attenderli. Un elemento di tensione è emerso quando Jason ha espresso il desiderio di tornare a Los Angeles per vendicarsi di Nolan e Bailey.

Cast The Rookie 7, attori e personaggi

La serie è guidata da Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan. Il cast include anche:

  • Mekia Cox come Nyla Harper
  • Alyssa Diaz nel ruolo di Angela Lopez
  • Richard T. Jones come Sergente Wade Grey
  • Melissa O’Neil in veste di Lucy Chen
  • Eric Winter come Tim Bradford
  • Jenna Dewan nel ruolo di Bailey Nune
  • Shawn Ashmore come Wesley Evers
  • Tru Valentino come Aaron Thorsen
  • Lisseth Chavez nel ruolo di Celina Juarez

Tra i nuovi ingressi troviamo Miles Penn e Seth Ridley, due reclute con storie personali distinte.

Episodi The Rookie 7, quanti sono

La settima stagione di The Rookie sarà composta da 18 episodi. Alexi Hawley funge da creatore e produttore esecutivo, coadiuvato da Mark Gordon, Nathan Fillion, Michelle Chapman, Bill Norcross e Brynn Malone. Lionsgate Television collabora con ABC Signature, facente parte di Disney Television Studios, per la produzione della serie.

Trailer The Rookie 7



The Rookie 7 in streaming, dove vederla

Una volta trasmessi in prima visione su Rai 2, gli episodi della settima stagione di The Rookie saranno disponibili anche su RaiPlay, contemporaneamente alla messa in onda. Netflix acquisirà i diritti per la visione degli episodi successivamente.

Rispondi