La Recensione dell’Episodio 6 di The Last Of Us: Ellie e Joel Scoprono Jackson e il Ritorno di Tommy con suo Fratello

Contenuti dell'articolo

Il sesto episodio della prima stagione di The Last Of Us, intitolato “Kin”, segna un importante momento evolutivo per i personaggi di Joel e Ellie, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Dopo le drammatiche vicende di Kansas City, i due protagonisti affrontano ora un paesaggio più sereno dell’Ovest americano, dove si apre la questione di quanto si stiano avvicinando l’uno all’altro. Questo episodio si colloca tre mesi dopo gli eventi tragici che hanno segnato la serie, spostando l’attenzione dalle minacce esterne a quelle interne, con il legame crescente tra Joel ed Ellie che inizia a rivelare il suo vero significato.

Ellie e Joel incontrano stranieri sulla frontiera

Florence e Marlon accolgono Joel e Ellie nella loro casa

Durante il loro viaggio, Joel e Ellie si imbattono in una cabina isolata, dove incontrano Florence e Marlon, personaggi che si rivelano più amichevoli di quanto ci si aspetterebbe. Grazie alla loro onestà, Joel ed Ellie abbassano le armi e riescono a condividere un pasto insieme. I nuovi amici raccontano loro di come il loro territorio sia stato preservato da attacchi di infetti e predoni, menzionando però la misteriosa “Fiume della Morte”, un luogo inquietante dove le sponde sono costellate di corpi.

Joel riabbraccia suo fratello Tommy a Jackson, Wyoming

Tommy e Maria sono maritati e aspettano un bambino

Dopo aver attraversato il Fiume della Morte, Joel ed Ellie si trovano di fronte a un gruppo armato, accolti nella fortificata città di Jackson, Wyoming. Qui, Joel scopre di riabbracciare Tommy, suo fratello creduto morto, che è ora sposo di Maria. La loro riunione è emotiva, poiché entrambi avevano ritenuto di aver perso l’altro. Mentre esplorano Jackson, i due fratelli riflettono sulle loro scelte passate, rivelando tensioni e rimorsi accumulati nel tempo.

Ellie si adatta alla vita a Jackson

Maria racconta a Ellie della figlia di Joel, Sarah

All’interno di Jackson, Ellie è stupita dalla normalità della vita nella città, in netto contrasto con le brutali esperienze precedenti. Maria, che percepisce una minaccia in Joel, avverte Ellie della sua natura pericolosa, sottolineando come le persone fidate possano rappresentare un rischio. Questo solleva interrogativi sul legame instaurato tra Ellie e Joel, mentre quest’ultimo si confronta con le proprie paure di perdere un’altra persona a cui tiene.

Joel dibatte se lasciare Ellie indietro

Ellie dice che si sente sicura solo con Joel

In preda a dubbi e paure per la propria inadeguatezza, Joel cerca di isolare Ellie, tentando di farle comprendere che non è suo padre. Ellie, Non si lascia ingannare e rivela che si sente al sicuro solo accanto a lui. Nonostante le sue intenzioni di allontanarla, il forte legame tra loro prevale, e Joel si ritrova a non poterla lasciare.

Ellie e Joel trovano l’Università del Colorado orientale abbandonata

Joel viene colpito da una coltella e Ellie si prepara a curarlo

Durante la loro ricerca degli “Itinerari” alla Università del Colorado orientale, Joel e Ellie scoprono un luogo deserto invece dell’attesa comunità. Mentre controllano l’area, vengono sorpresi da un attacco, e Joel viene gravemente ferito. Con la determinazione di proteggere e curare il suo compagno, Ellie promette di prendersi cura di lui, consolidando ulteriormente il loro legame.

Personaggi principali:
  • Pedro Pascal come Joel
  • Bella Ramsey come Ellie
  • Rutina Wesley come Maria
  • Gabriel Luna come Tommy
  • Elaine Miles come Florence
  • Graham Greene come Marlon

Rispondi