La promessa dal 19 al 25 maggio: anticipazioni e trame sorprendenti

Contenuti dell'articolo

anticipazioni settimanali di “la promessa” dal 19 al 25 maggio

La soap spagnola in costume, trasmessa esclusivamente su Rete 4, continua ad appassionare il pubblico con episodi in prima visione assoluta. La programmazione può essere seguita anche in streaming tramite Mediaset Infinity, salvo variazioni di palinsesto. Di seguito si presentano le anticipazioni della settimana dal 19 al 25 maggio, evidenziando gli sviluppi principali e i momenti più intensi della narrazione.

riassunto delle puntate dal 19 al 25 maggio

puntata di lunedì 19 maggio

In apertura, Julia accusa Curro della morte del suo fidanzato Paco, caduto al fronte. Nel frattempo, Vera si confida con Lope, manifestando la sua irritazione per il comportamento affabile della madre, che conquista le cuoche con regali e attenzioni. La giovane ragazza considera la madre responsabile delle proprie disgrazie tanto quanto il padre. Nel frattempo, Teresa nutre sospetti sul comportamento della duchessa de Carril, che potrebbero presto trasformarsi in dubbi più approfonditi. Manuel rivela a Jana di ammirare molto sua madre e confida a Romulo le sue preoccupazioni riguardo a Gregorio. I giornalisti, nonostante l’annullamento della visita ufficiale, si presentano improvvisamente alla tenuta, sorprendendo la famiglia composta da Catalina e Pelayo. La giornata si conclude con una tragica notizia: il sergente Burdina comunica a Romulo la morte di Gregorio.

puntata di martedì 20 maggio

La perdita di Gregorio scuote profondamente tutti i personaggi coinvolti nella vicenda alla Promessa. Romulo deve affrontare la pressione del sergente Burdina, incaricato di occuparsi dei resti del defunto maggiordomo. Jana riflette sulle implicazioni del suo imminente matrimonio con Manuel mentre Curro è tormentato dai ricordi passati e valuta se rivelare a Julia tutta la verità su Paco. Lope comincia a interrogarsi sul proprio futuro sentimentale con Vera dopo aver scoperto le sue origini nobili. Marcelo continua a commettere gravi errori che rischiano di mettere in pericolo Julia; un intervento tempestivo di Maria evita conseguenze drammatiche.

puntata di mercoledì 21 maggio

I fatti drammatici del giorno precedente si susseguono: la notizia della morte di Gregorio grava come un macigno sulla tenuta. Jana, Curro e Lope devono fare i conti con i propri dilemmi interiori mentre Marcelo rischia di compiere un errore fatale per Julia; fortunatamente Maria interviene prontamente per salvare la situazione.

puntata di giovedì 22 maggio

Curro, sopraffatto dal senso di colpa, confessa a Julia (Matilde) che partecipa alla responsabilità nella morte di Paco, causata da una sosta imprudente sotto fuoco nemico. Petra serve a Curro una torta alle noci nonostante la sua allergia; grazie all’intervento delle cuoche e di Maria, il ragazzo viene salvato dall’intossicazione. Jana teme che l’intervento del sacerdote Padre Samuel possa impedire il matrimonio con Manuel qualora scoprisse la vera identità dell’uomo. Catalina, nel tentativo di recuperare il rapporto con le donne del paese danneggiato da Lorenzo, torna rapidamente alla Promessa; nel frattempo Cruz, desiderosa di conoscere dettagli sulla morte violenta di Gregorio, viene messa in guardia dal capitano. Durante una cena conviviale emergono tensioni tra Catalina e Pelayo mentre Petra mostra ambizioni nascoste confidando a Santos alcuni suoi progetti.

puntata di venerdì 23 maggio

Curro rivela a Julia i dettagli precisi sulla scomparsa di Paco; nel frattempo la questione della torta alle noci mette seriamente in pericolo la salute del ragazzo. Jana, angosciata all’idea che il matrimonio possa essere annullato o rinviato, vive momenti d’incertezza; anche Cruz continua ad indagare sulla misteriosa morte di Gregorio. La cena tra i membri della famiglia diventa occasione per confronti accesi mentre Romulo cerca conforto presso Pia; Petra prosegue nelle sue trame sotterranee insieme a Santos.

puntata di sabato 24 maggio

Sempre più coinvolto nelle indagini sui misteri che avvolgono Gregorio, Romulo conferma al sergente Burdina che una busta ritrovata sul corpo proveniva dalla tenuta La Promessa. Santos consegna a Petra un quaderno rubato dalla stanza privata di Maria contenente dettagli sugli abitanti del luogo e sui loro segreti più nascosti: tra questi emerge un collegamento tra Jana e Manuel destinato a cambiare gli equilibri interni alla storia.

puntata domenica 25 maggio

L’attesa delle prossime anticipazioni lascia spazio ai sospiri dei personaggi coinvolti nei complotti e nei drammi personali ancora irrisolti.

dettagli sugli attori principali presenti nella serie

  • Nicolás Coronado – Manuel de Carril
  • Ariadna Gil – Teresa de Carril (duchessa)
  • Sergio Mur – Lope de Velasco
  • Marta Torné – Jana Soler
  • Pablo Rivero – Marcelo Ruiz Ruiz
  • Susi Sánchez – Petra García
  • Carlos Bardem – Santiago / Gregorio (in alcune puntate)
  • Begoña Maestre – María
  • Cristina Plazas – Catalina de Velasco
  • Paco Manzanedo – Pelayo
  • Xabier Deive – Santos
  • Natalia Verbeke – Pia
  • Marta Larralde – Vera

Rispondi