La nuova slealtà di shauna in tai stravolge la scena del pilota di yellowjackets e smentisce i critici

Contenuti dell'articolo

l’evoluzione del rapporto tra tai e misty in yellowjackets: dalla fiducia alla sfiducia

La terza stagione di Yellowjackets ha segnato un punto di svolta nel rapporto tra i personaggi di Tai e Misty. All’inizio della serie, Tai era la più vicina a Shauna, condividendo con lei momenti di complicità e solidarietà. Gli eventi degli ultimi episodi hanno radicalmente modificato questa dinamica, portando le due donne a schierarsi contro le loro precedenti alleate.

la rottura definitiva tra tai e shauna

Dopo aver assistito alle azioni violente e manipolative di Shauna, come l’omicidio di Adam e le mutilazioni inflitte a Melissa, Tai ha deciso di distanziarsi da Shauna. La sua decisione nasce anche dal fatto che Shauna ha continuato a mentire e a mettere in pericolo la vita dei sopravvissuti. Con questa scelta, Tai si allinea ora con Misty, lasciando alle spalle il passato condiviso con Shauna.

il ritorno di tai alla sua vera identità

Nella conclusione della stagione 3, Tai si riconcilia con sé stessa rifiutando il ruolo che aveva assunto come parte della follia collettiva. La sua alleanza con Misty rappresenta un nuovo inizio, ma anche un percorso più oscuro e imprevedibile rispetto al passato. La scena finale ripropone il primo incontro tra Shauna e Tai dall’episodio pilota, sottolineando come siano cambiate le loro prospettive.

la scena del diner: un confronto simbolico tra passato e presente

Nel finale di stagione, Tai si trova seduta in un bar mentre discute con Misty su quanto si senta disillusa nei confronti di Shauna. Quello che appare come una conversazione normale rivela invece una trasformazione profonda: Misty è ormai vista come una partner affidabile da Tai, mentre in passato era considerata la più imprevedibile tra i sopravvissuti.

ricordo dell’incontro iniziale tra tai e shauna

L’episodio pilota mostrava Tai e Shauna incontrarsi nel medesimo locale senza sospettare il caos che avrebbe seguito. In quella occasione, Tai cercava di rassicurare Shauna sulla loro sicurezza futura. Oggi questa scena assume un significato diverso: Shauna ha già commesso atti estremi come l’uccisione di Travis ed è diventata la figura dominante del gruppo.

le differenze tra misty e shauna: chi rappresenta il maggiore pericolo?

misty non è innocente ma shauna è più minacciosa

Nelle prime stagioni, Misty appariva come il personaggio più inquietante per comportamenti ambigui. Con il progredire della narrazione emerge invece che Shauna rappresenta il vero rischio. Le sue azioni sono state caratterizzate da violenza estrema e crudeltà crescente; dall’aver avviato il cannibalismo alla manipolazione degli altri sopravvissuti.

Sul piano delle azioni brutali commesse nella giungla:

  • Shauna: ha iniziato il cannibalismo mangiando l’orecchio di Jackie; ha fatto amputare l’achille a Coach Ben; ha alimentato tensioni nel gruppo;
  • Misty: ha commesso errori gravi ma meno estremi rispetto a quelli di Shauna; spesso agisce per bisogno o paura piuttosto che per pura malvagità.

Cosa potrebbe significare l’alleanza tra tai e misty per la quarta stagione

dovranno intervenire prima che shauna diventi nuovamente la regina degli antler?

I piani delle due donne sono ora indirizzati a contenere la minaccia rappresentata da Shauna. Per evitare che possa tornare ad assumere il ruolo dell’Antler Queen, potrebbero essere costrette a mettere in atto strategie estreme. La possibilità concreta è quella di dover affrontare direttamente Shauna prima che questa riesca ad agire ancora una volta contro i sopravvissuti.

L’unione tra Tai» e Misty» potrebbe segnare una svolta decisiva nelle prossime puntate della serie. Le due devono fronteggiare non solo le minacce esterne ma anche i fantasmi del passato, consapevoli che solo così potranno sperare di contenere l’ascesa al potere dell’ex amica.

  • Tawny Cypress as Taissa Turner
  • Christina Ricci as Misty Cross
  • Hilary Swank as Melissa
  • Samantha Hanratty as Callie
  • Sophie Nélisse as Young Shauna
  • Nicole Maines as Adult Callie
  • Xzibit as Van’s Waiter
  • Katherine Combs as Lottie
  • Sophia Bryant as Mari
  • Amy Forsyth as Jessica Roberts (reporter)

 

Rispondi