La fine imminente del miglior spin-off di My Hero Academia: cosa aspettarsi?

Contenuti dell'articolo

Il 2024 si rivela un anno sorprendente e nostalgico per il franchise di My Hero Academia. Concludendosi il 5 agosto 2024, la serie manga principale ha chiuso un capitolo dopo dieci anni di pubblicazione continua. Dopo un’emozionante epilogo che ha svelato il destino degli studenti di Classe 1-A, la pubblicazione è giunta a una fermata definitiva.

In aggiunta, i fan devono prepararsi a un ulteriore finale, in quanto il spin-off Team-Up Missions si chiuderà a febbraio 2025. L’ultimo capitolo verrà pubblicato nella rivista Saikyo Jump, pensata per un pubblico più giovane. Dopo la conclusione di questa serie, non ci saranno più manga in corso legati all’universo di My Hero Academia.

fine dello spin-off Team Up Mission nel 2025

Scritta e illustrata da Yōkō Akiyama

Secondo recenti annunci su Amazon, l’ultimo capitolo dello spin-off Team-Up Missions sarà disponibile nell’edizione di febbraio della rivista Saikyo Jump. Illustrata da Yoko Akiyama, la serie ha visto Deku e i suoi amici intraprendere avventure semplici e divertenti, iniziando nel 2019. Sebbene non abbia raggiunto la popolarità dell’opera principale, è risultata comunque molto apprezzata da una parte significativa del pubblico.

  • Deku
  • Yoko Akiyama
  • Classi intere di studenti

Questa notizia ha colto di sorpresa la comunità, dal momento che è stata comunicata a pochi mesi dalla chiusura della serie originale. La difficoltà di mantenere un pubblico costante per lo spin-off può essere stata una delle motivazioni principali dietro alla sua conclusione. Sebbene non siano noti molti dettagli sul capitolo finale, i fan si aspettano un annuncio ufficiale a gennaio 2025, in concomitanza con l’invio della rivista il 4 dello stesso mese.

l’anime come ultima risorsa del franchise

uscita della settima stagione e dell’adattamento dello spin-off Vigilantes

Nonostante la conclusione di un’altra serie manga di My Hero Academia possa deludere i fan, vi è ancora un ampio contenuto in arrivo. La settima e ultima stagione dell’anime è stata recentemente annunciata per il rilascio nell’autunno del 2025. Questa stagione vivrà la conclusione dell’amato arco narrativo della Guerra Finale, continuando dalla trama lasciata in sospeso nella stagione precedente. Si prevede che i combattimenti più epici della serie siano adattati magnificamente dai talentuosi artisti dello Studio Bones.

Inoltre, durante il Jump Festa 2025, è stata annunciata l’adattamento anime della celebrata serie spin-off My Hero Academia: Vigilantes. Questa serie seguirà le avventure di Koichi Haimawari, un aspirante eroe che ha perso il suo esame d’ingresso mentre cercava di salvare qualcuno in difficoltà. L’anime di Vigilantes debutterà ad aprile 2025, con la possibilità di rivelarsi altrettanto popolare quanto l’opera principale.

My Hero Academia continuerà a essere uno dei franchise più amati e rispettati. I fan, però, devono prepararsi per la sua chiusura definitiva, poiché un giorno nuovi contenuti smetteranno di essere rilasciati. È fondamentale che i seguaci del lavoro di Kohei Horikoshi vivano e apprezzino la serie come mai prima d’ora.

Rispondi