Jujutsu kaisen sequel svela l’epilogo più oscuro di yuji

Contenuti dell'articolo

Il manga di Jujutsu Kaisen si è concluso oltre un anno fa, ma la serie continua a sorprendere i fan con nuovi sviluppi narrativi. Di recente, è stato annunciato un nuovo, inedito sequel intitolato Jujutsu Kaisen Modulo. Questa produzione parallela espande l’universo oscuro e fantastico creato da Gege Akutami, affrontando al contempo alcuni dilemmi lasciati irrisolti dal racconto originale, compreso il destino di Yuji Itadori dopo la conclusione della serie principale.

la conferma dell’immortalità di yuji in modula

In Jujutsu Kaisen Modulo, viene svelato che Yuji Itadori rimane vivo nonostante tutto. La sua condizione di immortalità genera un forte stupore tra i personaggi e i lettori, consolidando l’idea che il suo percorso sia ancora molto lontano dalla conclusione. Il capitolo #13 del nuovo manga rivela che Yuji non invecchia, un dettaglio che alimenta molte speculazioni tra gli appassionati, considerando le circostanze del suo ritorno.

Il motivo di questa immutabilità si collega alle origini di Yuji, che da sempre sono state influenzate da elementi sovrannaturali. In particolare, Yuji fu creato come recipiente di Sukuna dal mago Kenjaku, un’operazione che ha reso il suo corpo e la sua fisiologia particolarmente insoliti rispetto all’umano comune. Il consumo delle altre Pitture della Morte, precedenti esperimenti di Kenjaku, contribuì a trasformare Yuji in una figura più vicina agli spiriti maledetti, caratterizzata dall’incapacità di invecchiare come i normali mortali.

perché yuji è destinato a non invecchiare

La spiegazione risiede nella sua natura di vettore di Sukuna e nel suo coinvolgimento con energie maledette. La rivelazione che Yuji abbia ingerito le Pitture della Morte e che sia stato manipolato nelle origini della sua esistenza, attesta il suo stato di spirito in perenne divenire. La sua condizione si allinea con quella dei spiriti maledetti, che sono immortali e non soggetti alle leggi naturali del ciclo della vita e della morte.

yuji non ha più realizzato il desiderio del nonno

Nel nuovo capitolo, Nobara Nagisa conferma che Yuji, rimasto vivo, non potrà più realizzare il sogno del nonno, ovvero essere circondato da amici e persone care al momento della morte. La sua condizione di eterna giovinezza, infatti, implica che la sua vita possa essere infinita, portandolo ad affrontare un destino di isolamento e perdita inevitabile.

Le perdite di figure importanti come Yuta, Maki e Hana, già scomparse, rafforzano l’idea che Yuji si trovi in un percorso di solitudine, con il timore che il suo finale possa essere segnato da un’ulteriore tristezza. Il suo rifiuto di partecipare ad altri funerali, unito alle parole di Nobara, delineano un quadro di un protagonista segnato dall’inevitabile perdita di chi lo circonda e dall’ombra di un futuro avverso.

personaggi, ospiti e membri del cast presenti in Jujutsu Kaisen

  • Gege Akutami (creatore dell’opera)
  • Yuji Itadori
  • Nobara Nagisa
  • Yuta Okkotsu
  • Maki Zenin
  • Hana Kurusu
  • Sukuna
  • Kenjaku

Rispondi