James bond: l’idea di una serie tv e videogame per famiglie

Recentemente, Amazon ha ufficialmente comunicato i nuovi produttori del celebre franchise di James Bond, Amy Pascal e David Heyman. Questi professionisti avranno il compito di guidare la prossima incarnazione della saga dedicata a 007. La società ha anche subito un cambiamento significativo con l’uscita della dirigente Jennifer Salke.

cambiamenti ai vertici di amazon studios

La recente ristrutturazione degli Amazon Studios ha visto la partenza di Jen Salke dal suo ruolo di capo degli Amazon MGM Studios. Questa decisione è avvenuta in seguito all’acquisizione da parte di Amazon di EON Productions, per un importo pari a un miliardo di dollari. L’obiettivo era quello di liberare il franchise di James Bond dalla supervisione creativa dei suoi storici produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, permettendo così lo sviluppo attivo del prossimo film.

differenze strategiche sul futuro del franchise

Secondo quanto riportato da Variety, sarebbero emerse significative divergenze tra Amazon e Jennifer Salke riguardo alla direzione da intraprendere per rilanciare il franchise. Fonti vicine alla situazione hanno rivelato che Salke desiderava trasformare 007 in un “personaggio più ampio e meno pericoloso”, capace di adattarsi a serie tv e videogiochi. Questo approccio è stato paragonato a una sorta di ‘007 per famiglie’, ispirato alle celebri serie televisive spionistiche degli anni d’oro.

nuove assunzioni nel team creativo

L’annuncio dell’assunzione di Pascal e Heyman come produttori per Bond 26 è stato reso pubblico dal capo del cinema di Amazon, Courtenay Valenti, piuttosto che da Salke. Questo segnale indica una nuova direzione strategica per il franchise.

Mentre si delineano queste novità, continuano a circolare voci riguardanti Alfonso Cuarón come possibile regista per Bond 26.

  • Amy Pascal
  • David Heyman
  • Jennifer Salke (ex dirigente)
  • Barbara Broccoli (EON Productions)
  • Michael G. Wilson (EON Productions)
  • Courtenay Valenti (capo cinema Amazon)
  • Alfonso Cuarón (rumor regista)

Rispondi