Il virus zombie di the walking dead e le sue origini sorprendenti

Contenuti dell'articolo

Il mondo di The Walking Dead ha sempre suscitato interrogativi tra i fan, in particolare riguardo all’origine degli zombie. Con l’uscita della nuova edizione Deluxe del fumetto, è stata fornita una risposta inaspettata e umoristica a questa domanda persistente.

L’origine del virus zombie

Robert Kirkman, co-creatore della serie, ha mantenuto un atteggiamento riservato riguardo all’origine del virus zombie, sottolineando che non è fondamentale per la narrazione. Gli zombie servono come sfondo per raccontare le storie dei personaggi piuttosto che come minaccia attiva da sconfiggere.

La rivelazione: gli alieni sono coinvolti

Nonostante l’apparente insignificanza dell’origine del virus, i fan continuano a cercare risposte. In una storia secondaria intitolata “Small Bites“, scritta da Derek Hunter, viene finalmente rivelato che il virus proviene da alieni.

Shiva e il suo segreto alieno

All’interno di questa narrazione, Shiva, la tigre di Ezekiel, si rivela essere un’aliena inviata per prevenire la distruzione della Terra. Purtroppo, la sua missione fallisce e il virus devastante viene liberato.

  • Ezekiel
  • Shiva
  • Derek Hunter (autore)
  • Robert Kirkman (co-creatore)
  • Charlie Adlard (illustratore)
  • Dave McCaig (colorista)
  • Rus Wooton (letterista)

Una nuova dimensione narrativa

Sebbene l’idea possa sembrare assurda ai più, essa amplia l’universo narrativo di The Walking Dead. Si scopre che esistono alieni benevoli contro quelli malvagi e il problema del virus non è limitato alla Terra ma si estende a livello solare.

Il risvolto assurdo della storia

L’universo di The Walking Dead è ricco di dettagli e ogni personaggio ha motivazioni credibili. La spiegazione dell’origine del virus potrebbe sorprendere negativamente alcuni fan. Una guerra interstellare tra razze aliene ha portato alla diffusione del virus nella nostra dimensione.

  • Kirkman aveva già accennato agli alieni nella proposta originale per Image Comics.
  • I riferimenti agli alieni sono stati disseminati nel corso della serie.
  • L’idea di un’invasione extraterrestre non è nuova nell’universo narrativo creato da Kirkman.

Conclusioni finali

The Walking Dead Deluxe #109, disponibile ora da Skybound Entertainment, offre una visione unica e surreale dell’universo zombie. La narrazione si arricchisce con elementi sci-fi creando nuove aspettative nei lettori e ampliando le possibilità narrative future.

Rispondi