Il Personaggio Inaspettato de Il Trono di Spade: Scopri Perché è il Migliore della Serie Nonostante Solo 29 Minuti di Schermo

Contenuti dell'articolo

Il fenomeno mediatico rappresentato da Il Trono di Spade ha saputo introdurre un ampio ventaglio di personaggi, alcuni dei quali hanno conquistato il pubblico nonostante uno scarso tempo di presenza sullo schermo. Tra questi, un nome spicca su tutti, suscitando l’affetto dei fan in modo sorprendente.

il personaggio di oberyn martell

All’interno delle otto stagioni della serie, Oberyn Martell emerge con un minutaggio complessivo di 29 minuti, una cifra esigua che, però, non ha impedito a questo personaggio di diventare uno dei più amati. Interpretato da Pedro Pascal, già noto al grande pubblico per il suo ruolo in The Mandalorian e The Last of Us, Oberyn appare per la prima volta nella quarta stagione, precisamente in sette episodi.

l’arrivo ad approdo del re

Oberyn, conosciuto anche come “la Vipera Rossa”, arriva ad Approdo del Re per presenziare al matrimonio di Joffrey, ma la sua partecipazione viene stravolta dall’improvvisa morte del re. In seguito, riceve l’incarico da Tywin Lannister di fungere da giudice in un processo che coinvolge Tyrion Lannister, accusato del delitto. Oberyn accetta di diventare Campione e di affrontare in combattimento Ser Gregor Clegane, noto anche come “La Montagna”, un personale nemico a causa del tragico passato condiviso.

la ricerca di vendetta

Spinto da un forte desiderio di vendetta, Oberyn si dimostra un combattente esperto. Durante il combattimento, riesce a infliggere un colpo mortale a Clegane, ma prima di termina l’azione, decide di estorcere una confessione al suo avversario riguardo l’assassinio della sorella Elia Martell e dei suoi figli. Questa scelta si rivela fatale, poiché la Montagna riesce a colpirlo, causando la sua morte.

le conseguenze della vendetta

Nonostante la tragica fine, Oberyn riesce a ottenere una forma di vendetta: la sua lancia era avvelenata con un potente veleno, provocando a Clegane una lenta agonia. Le ferite del suo avversario iniziano a putrefarsi, portandolo verso una morte lenta e dolorosa.

personaggi associati

  • Jon Snow
  • Daenerys Targaryen
  • Tywin Lannister
  • Tyrion Lannister
  • Ser Gregor Clegane
  • Elia Martell
  • Joffrey Baratheon
  • Sandor Clegane (Il Mastino)

Il caso di Oberyn Martell illustra perfettamente come, anche in uno spazio limitato, un personaggio possa avere un impatto duraturo e significativo nel cuore dei fan di Il Trono di Spade.

Rispondi