Il mago di oz torna con una nuova serie dopo il finale emozionante di wicked

Contenuti dell'articolo

un nuovo progetto dedicato al mondo di oz in arrivo nel 2026

Il celebre universo di Wicked e Il mago di Oz si appresta a vivere una nuova fase con un’iniziativa destinata a coinvolgere un pubblico di appassionati. Dopo il successo della conclusione della saga Wicked, si annuncia una fresca proposta che promette di rinnovare l’interesse per questa classica storia, grazie anche a una nuova versione grafica e narrativa.

celebrando gli 85 anni di Il mago di Oz

Il 2024 segna il ottantacinquesimo anniversario dalla prima uscita di Il mago di Oz. Per celebrare questa ricorrenza, si prevede il lancio di un progetto speciale programmato per il 14 gennaio 2026, che coinvolgerà importanti partner come Dynamite e Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. La collaborazione ha come obiettivo la creazione di una nuova novella a fumetti dedicata a questa icona cinematografica e letteraria, rivolta a una nuova generazione di lettori.

descrizione della graphic novel su oz

La storia rappresenterà una rilettura moderna e visivamente coinvolgente della classica avventura di Dorothy, la giovane protagonista che si trova trasportata nel meraviglioso mondo di Oz dopo un tornado. Il progetto sarà scritto e illustrato da Soo Lee, nota per lavori come Disney Villains: Maleficent e ThunderCats: Cheetara. La narrazione conservare gli elementi di base del racconto originale, arricchendoli con uno stile artistico nuovo e accattivante.

caratteristiche della pubblicazione e formato

La graphic novel si comporrà di 128 pagine e sarà disponibile sia in edizione rigida sia in formato paperback, con prezzi rispettivamente di $22.99 e $17.99. Per chi supporta il progetto tramite Kickstarter, sarà possibile accedere a ricompense esclusive e a collezionabili legati all’universo di Oz, se gli obiettivi di finanziamento saranno raggiunti.

trama e contenuti della graphic novel

Secondo la sinossi ufficiale, la narrazione segue Dorothy, che si ritrova lontana da casa a causa di una violenta tromba d’aria che la trasporta, insieme al cane Toto, nel magico regno di Oz. Per tornare nel suo mondo, dovrà seguire la famosa Strada di Giallo verso la Città di Smeraldo e cercare l’aiuto del misterioso e saggio Mago. Con l’accompagnamento di nuovi amici — il Boscimane di Latta, l’erta Scimmia e il Leone Codardo — Dorothy si lancerà in un’avventura ricca di sfide e scoperte, arricchita da una rinnovata rappresentazione artistica firmata da grandi illustratori come Jae Lee, Alex Ross e Eric Shanower.

personaggi e membri del cast

  • Dorothy
  • il Boscimane di Latta
  • lo Scarecrow
  • il Leone Codardo
  • Il Mago di Oz

Rispondi