I 12 personaggi di outlander confermati in blood of my blood e il mio favorito è il numero 1

Contenuti dell'articolo

Una nuova produzione televisiva si prepara ad approfondire le origini di alcuni personaggi chiave dell’universo di Outlander, concentrandosi sulle figure dei genitori di Jamie e Claire. La serie prequel, intitolata Outlander: Blood of My Blood, è attesa per il suo debutto il 8 agosto 2025, con due episodi che sveleranno aspetti inediti del passato. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per conoscere meglio i protagonisti attraverso le loro versioni giovanili, interpretate da nuovi attori.

personaggi principali e interpreti in outlander: blood of my blood

la famiglia beauchamp: i genitori di claire

Tra i personaggi che verranno introdotti spiccano i genitori di Claire, Henry e Julia Beauchamp, mai apparsi nella serie originale ma citati più volte. In questa nuova produzione saranno interpretati rispettivamente da Jeremy Irvine e Hermione Corfield.

l’arrivo della madre di jamie: ellen mackenzie

Per la prima volta sullo schermo vedremo Ellen MacKenzie, madre di Jamie Fraser, interpretata da Harriet Slater. La sua presenza nel prequel offrirà uno sguardo approfondito sulla famiglia Fraser prima degli eventi narrati nella serie principale.

i personaggi storici e le nuove interpretazioni

brian fraser – interpretato da jamie roy

Brian Fraser, padre di Jamie, morto alcuni anni prima degli eventi della prima stagione, sarà raffigurato in modo più dettagliato grazie a Jamie Roy. In passato è stato visto solo attraverso flashback o brevi apparizioni; ora si potrà scoprire la sua giovane età e il suo carattere, ancora desideroso di affermarsi e travolto dal sentimento amoroso.

dougal mackenzie – interpretato da sam retford

Il fratello minore di Ellen MacKenzie, Dougal, sarà impersonato da Sam Retford. Conosciuto come personaggio ambivalente nelle stagioni originali, sarà interessante osservare come si presenterà questa versione più giovane, probabilmente ancora senza l’autorità e la saggezza che lo contraddistinguono nel passato.

colum mackenzie – interpretato da seamus mclean ross

Colum MacKenzie era il capo del castello Leoch ed era noto per la sua natura calcolatrice e il ruolo di leader rispettabile. Nel prequel sarà rappresentato prima di assumere questa posizione, offrendo uno sguardo sulla sua personalità più giovane e sui rapporti con il fratello Dougal.

lord lovat – interpretato da tony curran

Sarà presente anche Lord Lovat, descritto come una figura crudele e manipolatrice nei confronti della famiglia Fraser. La sua interpretazione sarà affidata a Tony Curran, che promette un personaggio dai tratti antipatici ma complessi.

jocasta cameron – interpretata da sadhbh malin

La sorella maggiore di Colum e Dougal avrà una versione più giovane sotto i panni di Sadhbh Malin. Questa figura femminile si caratterizza per il suo carattere forte e deciso; l’interpretazione potrebbe rivelare aspetti meno dureggianti rispetto alla donna già conosciuta nella serie originale.

mrs. glenna fitzgibbons – interpretata da sally messham

Già presente in Outlander, Mrs. Fitz continuerà a rivestire un ruolo importante nel nuovo contesto storico come ancella e confidente della madre di Jamie. La nuova attrice incaricata è Sally Messham.

altri personaggi chiave del prequel con nuove voci

  • Arch Bug: Terence Rae interpreta questa figura tragica legata al clan Grant;
  • Uncle Lamb: George Kemp dà volto all’amato zio archeologo Henry Beauchamp;
  • Rupert MacKenzie: Louis O’Rourke presta volto al bambino protagonista delle prime stagioni;
  • Marlow Walters: interpreta un giovane Angus Mhor;
  • Murtagh: Andrew Whipp riprende il ruolo del fedele alleato di Jamie;
  • Murdina Bug: Sarah Collier interpreta questa figura legata alla storia tragica della famiglia Bug.

Rispondi