Harry Potter svela la prima immagine della serie TV in arrivo

Contenuti dell'articolo

annuncio ufficiale delle riprese della serie TV di Harry Potter

Le produzioni televisive dedicate all’universo di Harry Potter stanno per riaccendere l’interesse dei fan di tutto il mondo. Dopo anni di attesa, HBO ha confermato l’avvio delle riprese della nuova serie, che sarà ambientata nel magico mondo creato da J.K. Rowling. Le attività si svolgeranno presso i rinomati Warner Bros. Studios Leavesden, gli stessi luoghi dove sono stati realizzati i film della saga cinematografica conclusasi circa quattordici anni fa.

partenza delle riprese e dettagli sulla produzione

La serie TV di Harry Potter arriverà sul mercato nel corso del 2027, trasmessa su HBO e HBO Max. Le riprese della prima stagione sono attualmente in corso e proseguiranno fino alla primavera del prossimo anno. A seguito di una breve pausa, si procederà immediatamente con le lavorazioni della seconda stagione, al fine di mantenere un ritmo serrato e rispettare le tempistiche previste.
Ogni stagione sarà dedicata a uno dei romanzi originali scritti da J.K. Rowling, offrendo così ai fan un’interpretazione fedele e approfondita dell’intera saga fantasy.

prima immagine del nuovo protagonista e cast principale

L’annuncio è stato accompagnato dalla diffusione della prima immagine ufficiale di Dominic McLaughlin, scelto come nuovo interprete di Harry Potter. Nella foto, il giovane attore indossa la divisa tipica di Hogwarts, completa degli iconici occhiali tondi.
A lui si affiancheranno altri interpreti principali:

  • Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger
  • Alastair Stout come Ron Weasley

Sono presenti anche figure di rilievo tra gli interpreti:

  • John Lithgow: Albus Silente
  • Janet McTeer: Minerva McGranitt
  • Paapa Essiedu: Severus Piton
  • Nick Frost: Rubeus Hagrid
  • Katherine Parkinson: Molly Weasley

A dirigere la serie sarà il regista Mark Mylod, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme alla sceneggiatrice Francesca Gardiner. La produzione vede coinvolti nomi noti come J.K. Rowling stessa, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts (Brontë Film and TV), oltre a David Heyman (Heyday Films).

 

Rispondi