Guida ai personaggi e al cast di task

Contenuti dell'articolo

La nuova serie televisiva prodotta da HBO, intitolata Task, si distingue per un cast di attori di grande talento e per una trama coinvolgente che mescola elementi di crime drama e suspense. Inizialmente trasmessa il 7 settembre 2025, questa produzione si basa su un’idea originale creata da Brad Ingelsby, noto per il suo lavoro in Mare of Easttown. L’articolo analizza i protagonisti principali e le personalità che compongono il cast, evidenziando le loro carriere e ruoli più significativi.

il cast principale di Task: profili e interpretazioni

mark ruffalo nel ruolo di tom

Mark Ruffalo, nato il 22 novembre 1967 a Kenosha (Wisconsin), è conosciuto sia per film indipendenti che per blockbuster internazionali. La sua notorietà internazionale deriva dall’interpretazione di Bruce Banner / Hulk nell’Universo Cinematografico Marvel. La carriera dell’attore, iniziata nel 1989, comprende anche ruoli in This is Our Youth, 13 Going on 30, Shutter Island, Foxcatcher e I Know This Much Is True.

Nella serie Task, Ruffalo interpreta Tom, un agente dell’FBI recentemente sopravvissuto a una tragedia familiare. La sua figura è caratterizzata da un forte senso di responsabilità ma anche da un trauma personale che influisce sul rapporto con la figlia. Come leader di una squadra incaricata di indagare su una serie di intrusioni domestiche, Ruffalo dà vita a un personaggio complesso e credibile.

tom pelphrey nel ruolo di robbie

Nato il 28 luglio 1982 in New Jersey, Tom Pelphrey ha conquistato attenzione grazie alla vittoria degli Emmy per la sua interpretazione in Guiding Light. Da allora ha partecipato a numerosi progetti come Banshee, Iron Fist, ed è noto anche per il ruolo in Ozark. Recentemente si è distinto in produzioni come Outer Range, .

Nell’ambito della serie, Pelphrey interpreta Robbie, un uomo solo con figli che lavora come spazzino. Dopo aver subito la perdita della moglie e del fratello più giovane, Robbie si dedica ad attività illegali legate ai rifiuti tossici dei narcotrafficanti. Le sue azioni attirano l’attenzione dell’FBI e lo inseriscono nel contesto narrativo.

Emilia Jones nei panni di maeve

Nata il 23 febbraio 2002 a Londra (Inghilterra), Emilia Jones ha raggiunto fama internazionale grazie al ruolo protagonista in CODA, vincitore dell’Oscar come miglior film. Prima di questo successo ha recitato in varie produzioni tra cui The Underground Railroad ,The Woman King , oltre a piccoli ruoli in serie comeDoctor Who.

Nella serie, Jones interpreta Maeve, nipote adulta di Robbie. Malgrado abbia appena ventuno anni, Maeve assume un ruolo materno nei confronti dei cugini dopo la partenza della madre. Sotto pressione per le responsabilità familiari fin dalla giovane età, Maeve rappresenta una figura complessa e ricca di sfumature.

raúl castillo nel ruolo di cliff

Nato il 30 agosto 1977 in Texas, Raúl Castillo si afferma come attore e drammaturgo grazie alle sue partecipazioni a produzioni HBO comeLooking. Ha collaborato anche con registi come Barry Jenkins (The Underground Railroad) ed è apparso in film qualiWe the Animals e serie tv comeAmerican Horror Stories.

Nella narrazione interpreta Cliff, amico intimo e collega spazzino di Robbie. Pur condividendo con lui buone intenzioni, Cliff partecipa alle attività illegali del gruppo targeting trafficanti di droga attraverso furti nelle case abbandonate.

Thuso Mbedu nel ruolo di aleah

Nata il 8 luglio 1991 in Sud Africa, Thuso Mbedu ha ottenuto riconoscimenti mondiali grazie alla performance nella serieIs’Thunzi. Successivamente ha preso parte a produzioni prestigiose comeThe Underground Railroad,diretta da Barry Jenkins ed è apparsa anche nel filmThe Woman King.

Mbedu interpreta Aleah; tra le quattro agenti sotto la guida di Ruffalo/Tom rappresenta quella più organizzata ed efficiente nonostante l’esperienza limitata. La sua attenzione ai dettagli costituisce un elemento fondamentale nelle indagini del team.

Alison Oliver nel ruolo di lizzie

L’attrice irlandese Alison Oliver nasce il 3 giugno del 1997 ed emerge nel panorama televisivo grazie alla sua interpretazione nella serie HuluConversations with Friends. Ha poi recitato in altri titoli tra cuie series comeThe Order.

Nella fiction,Task, Oliver interpreta Lizzie: membro del team investigativo molto disorganizzata ma dotata d’intuito nascosto. La sua imprevedibilità e profondità emotiva aggiungono dinamismo al gruppo.

Fabien Frankel nei panni di anthony

Originario di Londra (Regno Unito), Fabien Frankel si fa conoscere soprattutto per aver interpretato Ser Criston Cole nella serie House of the Dragon. Ha esordito nel mondo dello spettacolo dal 2017 con vari ruoli minori fino alla consacrazione recente.

Nella narrazione,Task, Frankel veste i panni dell’agente Anthony: professionale ma spesso polemico o scontroso rispetto ai colleghi. Desideroso a dimostrare le proprie capacità senza paura dei conflitti interni al team.

personaggi secondari e membri del cast collaterale

  • Sofia Dionicio: interprete della figlia Emily; attrice nota per apparizioni in
    serie TV quali “New Amsterdam” e “Chicago P.D”.
  • : nei panni di Peaches; attore famoso per “It” ed “It Chapter Two”.
  • Phoebe Fox:: recita come Sara; nota per “The Great” e “The Woman in Black”.
  • Isaach De Bankolé:: alias Daniel Georges; attore presente in “Casino Royale”, “Black Panther”.
  • Martha Plimpton:: interprete Kathleen McGinty; celebre per “The Goonies”, “Raising Hope”.
  • Mireille Enos:: nei panni della moglie Susan; nota per “The Killing” ed altre produzioni drammatiche.

Rispondi