Fuochi d’artificio: quante puntate ha la fiction?

fuochi d’artificio: dettagli sulla miniserie
Fuochi d’artificio rappresenta una nuova miniserie evento di Rai 1, diretta da Susanna Nicchiarelli, il cui debutto è previsto per il 15 aprile 2025. Ambientata nel contesto storico del 1944, la trama si sviluppa sulle Alpi piemontesi, esplorando la Resistenza italiana attraverso gli occhi di quattro giovani protagonisti: Marta, Davide, Sara e Marco, tutti tra i 12 e i 13 anni. Questi ragazzi, desiderosi di essere considerati più maturi, scoprono che la loro età giovanile li rende insospettabili e decidono di supportare segretamente i partigiani, adottando l’identità collettiva di “Sandokan”, un ribelle che ostacola le forze naziste e fasciste nella valle.
I riferimenti utilizzati per la creazione della serie sono principalmente tratti dai film per ragazzi avventurosi degli anni Ottanta come I Goonies, Stand by Me ed E.T.. Queste opere cinematografiche affrontano tematiche come vita, morte e pericolo in un mondo adulto spietato e complesso; elementi che vengono ripresi anche in Fuochi d’Artificio, offrendo così spunti di riflessione sui valori fondanti della società attuale.
fuochi d’artificio: episodi e programmazione
La miniserie è composta da sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Gli episodi saranno trasmessi in tre serate su Rai 1:
- Martedì 15 aprile 2025: episodi 1 e 2;
- Martedì 22 aprile 2025: episodi 3 e 4;
- Venerdì 25 aprile 2025: episodi 5 e 6.
Ciascuna serata prevede la messa in onda di due episodi consecutivi. Inoltre, tutti gli episodi saranno disponibili anche su RaiPlay, consentendo agli spettatori di seguirli o recuperarli in qualsiasi momento. I primi due episodi potranno essere visualizzati in anteprima a partire dal 13 aprile.
fuochi d’artificio: cast della miniserie
Diverse personalità arricchiscono il cast della serie:
- Annalisa Losano
- Luca Charles Brucini
- Carlotta Dosi
- Lorenzo Enrico
- Carla Signoris
- Bebo Storti
- Alessandro Tedeschi
- Paolo Briguglia
- Barbara Ronchi strong > li >
- Francesco Centorame strong > li >
ul >fuochi d’artificio: disponibilità in streaming h2 >
Per accedere a RaiPlay strong >è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. La piattaforma rappresenta un servizio gratuito di streaming video offerto dalla Rai strong >ed è accessibile tramite computer, tablet, smartphone, Smart TV e altri dispositivi esterni (come Apple TV, Fire TV Stick, Google Chromecast strong >e console da gioco Sony PlayStation 4 strong >e Sony PlayStation 5 strong >). Inoltre, RaiPlay strong >può essere visualizzato anche sul canale201 LCN del digitale terrestre. strong > p >
La registrazione su RaiPlay è gratuita. strong > p >
div >
- Francesco Centorame strong > li >