Ellen pompeo e grey’s anatomy: perché non lascerà mai la serie

La serie televisiva Grey’s Anatomy, creata da Shonda Rhimes nel 2005, ha visto come protagonista Ellen Pompeo, il cui ruolo di Meredith Grey l’ha resa un’icona. Nonostante la riduzione della sua presenza sul set, l’attrice ha chiarito di non voler abbandonare definitivamente la serie che ha segnato la sua carriera.
Le dichiarazioni di Ellen Pompeo
In un’intervista rilasciata a El Pais, Pompeo ha spiegato le ragioni del suo attaccamento alla serie: “Non avrebbe alcun senso, né emotivamente né finanziariamente. La serie è stata vista in streaming più di un miliardo di volte nel 2024.” Ha inoltre sottolineato come le aziende che detengono i diritti della serie traggano enormi profitti dalle sue immagini e dalla sua voce.
Il valore del lavoro svolto
L’attrice ha espresso preoccupazione per i guadagni derivanti dal suo impegno negli ultimi vent’anni: “Se me ne andassi del tutto, tutti continuerebbero a guadagnare dal mio lavoro degli ultimi vent’anni, e io non vedrei un centesimo.” Ha anche evidenziato l’importanza emotiva della serie per molte persone, affermando di voler mantenere un atteggiamento di gratitudine nei suoi confronti.
Storia e successo della serie
Grey’s Anatomy ha raggiunto la straordinaria cifra di 444 episodi al 10 aprile 2025, proseguendo con la stagione numero 21. Nel corso degli anni, numerosi membri del cast hanno fatto parte della serie, ma i fan si sono legati in particolare ai personaggi interpretati da:
- Sandra Oh
- Patrick Dempsey
- Chandra Wilson
- James Pickens Jr.
- Kevin McKidd
- Justin Chambers
- Jesse Williams
- Sara Ramirez
- Jessica Capshaw
- Eric Dane
I nuovi progetti di Ellen Pompeo
A oggi,Ellen Pompeo è protagonista di Good American Family;“Si tratta di una miniserie, quindi non interpreterò più questo personaggio. Cercavo semplicemente qualcosa di molto diverso da Meredith Grey e questa proposta è arrivata al momento giusto.”
Misteri futuri nella trama della serie
Nell’attesa dello sviluppo delle nuove trame, il finale di Grey’s Anatomy rimane avvolto nel mistero anche per la stessa autrice.