Data e orario di uscita dell’episodio 16 di Dragon Ball Daima: tutto quello che c’è da sapere

Contenuti dell'articolo

Dragon Ball Daima episodio #16 si preannuncia come un capitolo cruciale, mentre continua l’attacco degli eroi al palazzo di Gomah. Le anticipazioni del prossimo episodio suggeriscono che potrebbero esserci dei tradimenti in arrivo.

Il precedente episodio #15 di Dragon Ball Daima è stato ricco di azione, iniziando con il gruppo di Goku sotto attacco. La squadra ha dovuto combattere disperatamente contro la Gendarmerie di Gomah. Nonostante il grande vantaggio numerico e l’arsenale tecnologicamente avanzato dei villain, le abilità e la potenza di Goku e dei suoi compagni hanno dimostrato di poter reggere anche contro un’intera armata. Goku ha utilizzato la trasformazione in Super Saiyan per ribaltare le sorti della battaglia e, in un momento critico, il padre di Panzy e le sue truppe si sono uniti al gruppo.

Quando escono i nuovi episodi di Dragon Ball Daima?

Dragon Ball Daima prodotto da Toei Animation, basato sul franchise di Dragon Ball di Akira Toriyama

I nuovi episodi di Dragon Ball Daima vengono trasmessi su Crunchyroll ogni venerdì, alle 8:45 AM Pacific Time (11:45 AM Eastern Time). Pertanto, l’episodio #16 debutterà il 31 gennaio 2025. Inizialmente, gli episodi saranno disponibili solo in giapponese con sottotitoli. È iniziato anche un doppiaggio in inglese, con episodi che esordiscono ogni venerdì alle 1:30 PM PT (4:30 PM ET). Il quarto episodio della versione doppiata sarà disponibile anch’esso il 31 gennaio 2025.

Cosa è successo in Dragon Ball Daima episodio #15?

Una battaglia epica si scatena mentre Goku si avvicina a Gomah

Il quindicesimo episodio ha avuto un inizio travolgente, con Goku e il suo gruppo già sotto attacco. Nonostante la superiorità numerica dei nemici, il gruppo ha mantenuto la situazione sotto controllo. Goku è però stato colpito da una delle armi della Gendarmerie, dimostrando che anche i villain avevano il potere di ferirlo. Con il dispiegamento di aerei dotati di armi potenti, Goku ha cercato aiuto da Neva, ma lei ha insistito che dovevano affrontare la sfida da soli.

La situazione si è incendiata ulteriormente quando sono stati utilizzati i tank, i quali hanno colpito Goku, Vegeta e Piccolo simultaneamente. Quando tutto sembrava compromesso, l’arrivo del padre di Panzy, il re del Terzo Mondo Demoniaco, ha fornito un prezioso supporto, dando nuova energia al gruppo. Grazie a queste nuove forze, Goku e amici hanno inflitto danni considerevoli alle forze di Gomah.

Nel frattempo, Gomah ha notato la fibbia che Hybis indossava, riconoscendola come il potente Evil Third Eye, un simbolo di grande potere magico. Gomah ha subito ordinato di recuperarla, ma per fortuna, Hybis ha accettato di scambiare l’oggetto con un cappello insolito, inavvertitamente recando una nuova complicazione per Goku.

Dragon Ball Daima episodio #15 è stato tra i migliori

Tutto arriva a un punto decisivo in Daima

Con la tensione in aumento, l’episodio #15 è risultato tra i più emozionanti. Gli appassionati di Dragon Ball hanno potuto godere di scene di lotta non stop. Sebbene solitamente i soldati non rappresentino una minaccia per Goku e Vegeta, in questo caso le forze nemiche, sebbene non formidabili, hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà i Saiyan. L’allenamento del re del Terzo Mondo Demoniaco è stato un’ottima rivelazione, rendendo Panzy un elemento centrale nella vicenda. I vari protagonisti hanno avuto modo di brillare in questo episodio, ad eccezione di Neva, del Supremo Kai e di Bulma, che non hanno combattuto. È stata, inoltre, una piacevole scoperta il background riguardante la crescita del potere di Dabura e le insidie della leadership nel Regno dei Demoni.

Cosa aspettarsi in Dragon Ball Daima episodio #16

Degesu tiene in ostaggio il giovane Dende

Il sedicesimo episodio di Dragon Ball Daima, intitolato “Degesu,” si concentrerà su Degesu, il fratello del Supremo Kai e servitore di Gomah. Nelle anticipazioni, Degesu appare mentre tiene in ostaggio il piccolo Dende, minacciando di ucciderlo se le sue richieste non verranno soddisfatte. Degesu, dal carattere ansioso e spesso riluttante, mostra un lato inaspettato. Il suo obiettivo sembra essere la propria sopravvivenza.

Presumibilmente, la battaglia tra il gruppo di Goku e la Gendarmerie continuerà mentre cercano di avanzare nel palazzo di Gomah. I membri della Gendarmerie, già previsti nel precedente episodio, non hanno ancora partecipato alla lotta, mentre Majins Kuu e Duu rimangono in riserva. Inoltre, la posizione di Glorio si complica sempre di più; si verificherà un tradimento da parte sua nei confronti di Goku e degli amici? Solo il prossimo episodio di Dragon Ball Daima offrirà le risposte.

Rispondi