Come mai la serie Come morire da soli è stata cancellata dopo una sola stagione?

Contenuti dell'articolo

Ad un anno dal rilascio, la serie comica “How To Die Alone” è stata cancellata dopo una sola stagione. Distribuita da Disney’s Onyx Collective su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti e a livello internazionale, la serie è stata molto attesa, ma purtroppo non ha ottenuto il numero di spettatori sufficienti per giustificare una continuazione.

trama della serie

La storia ruota attorno a Mel, un dipendente dell’aeroporto JFK, descritto come una persona in difficoltà economica e con una vita caratterizzata dalla mancanza d’amore e di sogni. Un imprevisto incontro con la morte spinge Mel a intraprendere un viaggio per riprendere in mano la propria vita.

produzione e cancellazione

La serie è stata prodotta da ABC Signature in collaborazione con Big Hattie Productions. La creazione è attribuita a Natasha Rothwell, co-showrunner e produttrice esecutiva insieme a Vera Santamaria, mentre Desiree Akhavan ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva. Rothwell ha espresso il suo dolore per la cancellazione, sottolineando l’impegno e la dedizione del cast, della troupe e degli sceneggiatori.

“Questo è difficile da comprendere… Il mio cuore è in pena per il fantastico cast, la troupe e gli scrittori che hanno dato il massimo per raccontare questa storia. Sono grata di aver avuto questa opportunità ed apprezzo tutto l’amore e il supporto ricevuto.”

reazioni e futuro

Rothwell ha riferito a un’importante testata che la notizia l’ha colta di sorpresa e che si sente “sconvolta, a pezzi e francamente perplessa”. Nonostante l’assenza di un rinnovo, la serie ha riscosso consensi da parte della critica e ha ottenuto premi. Per questo motivo, la creatrice ha intenzione di presentare “How to Die Alone” ad altre reti, in un tentativo di mantenerne viva la storia.

“La rappresentanza non riguarda solo la visibilità, ma significa garantire che le nostre storie, la nostra esistenza e i nostri contributi culturali non vengano cancellati.”

disponibilità e consigli

Attualmente, “How to Die Alone” è disponibile per la visione su Hulu e Disney+ in tutto il mondo. Si consiglia di guardarla tempestivamente, poiché Disney tende a rimuovere le serie cancellate dal proprio catalogo per tagliare costi.

considerazioni finali

La cancellazione di “How to Die Alone” mette in evidenza le sfide che le produzioni affrontano nel mantenere un pubblico sufficiente. La direzione recente di Disney nel controllare i costi e nell’orientarsi verso un’ampia audience potrebbe limitare le opportunità per show di questo tipo.

  • Natasha Rothwell – Creatrice e co-showrunner
  • Vera Santamaria – Co-showrunner e produttrice esecutiva
  • Desiree Akhavan – Produttrice esecutiva

Rispondi