Chainsaw Man e il Cliffhanger che Annuncia un Inverno Nucleare: Cosa Aspettarci dal Prossimo Capitolo

Contenuti dell'articolo

Attenzione: Contiene spoiler per il Capitolo #187 di Chainsaw Man

La serie Chainsaw Man continua a sorprendere i lettori, ribaltando le aspettative e portando a galla colpi di scena imprevedibili. Dopo il grande reveal del principale antagonista della Prima Parte, avvenuto a sole 20 tavole dalla fine della storia, la Seconda Parte ha diretto l’attenzione dei lettori verso il Diavolo della Morte, solo per rivelare che il timore primordiale dell’Invecchiamento rappresenta la minaccia più pericolosa fino ad ora. Con Denji pronto a combattere e Pochita che riceve aiuto, la guerra contro l’Invecchiamento è sull’orlo di esplodere.

Aiuto dal Diavolo delle Armi Nucleari

Potere del Diavolo Necessario per Sconfiggere l’Invecchiamento

Sono emerse indicazioni che suggeriscono come il Diavolo dell’Invecchiamento possa essere praticamente invulnerabile a qualsiasi danno fisico. Nonostante Pochita rappresenti la paura primordiale dei diavoli, anche lui fatica a trovare una soluzione efficace. Denji ha riaffermato che Chainsaw Man non è un personaggio in grado di sacrificare la vita dei bambini. Pertanto, il ritorno di un diavolo, già ereditato da Pochita e capace di affrontare un avversario rigenerante, deve possedere un potere straordinario, come quello delle armi nucleari.

La forza non è l’unico fattore che potrebbe giustificare il possibile ritorno del Diavolo Nucleare, poiché questa scelta sarebbe anche coerente con l’arco narrativo della serie, visto il confronto con il Diavolo della Guerra, Yoru, la quale ha un legame diretto con le creature che ha subito le conseguenze dell’operato di Chainsaw Man.

Ci Sono Ancora Altri Diavoli che Pochita Non Ha Ripristinato

Yoshida e Octopus Ancora da Ritornare nella Storia

Nei capitoli precedenti al 187, Pochita ha consumato e annullato vari diavoli, tra cui Ear e Mouth, ma uno rimane ancora fuori dal gioco: l’Octopus. Yoshida, un personaggio chiave della Seconda Parte, non è ancora riapparso dopo la scomparsa del suo Diavolo Octopus. Potrebbe rivelarsi poco affascinante, ma esiste la possibilità che Pochita decida di farlo tornare per ricevere supporto, riportando quindi Yoshida nel contesto della trama.

Conseguenze del Ritorno del Diavolo Nucleare

Le ripercussioni del possibile ritorno del Diavolo Nucleare sono in gran parte sconosciute. Potrebbe rivelarsi utile nella lotta contro l’Invecchiamento, ma comporterebbe anche il rischio di distruzione imbecille per Tokyo. Riportare in vita una tale entità potrebbe indurre Yoru a diventare alleata di Denji e Pochita, ma ciò potrebbe risultare persino più pericoloso rispetto alla sua attuale condizione di avversaria. La narrativa di Chainsaw Man, come è prassi in opere di Tatsuki Fujimoto, è avvolta in un’eterna imprevedibilità, lasciando aperte innumerevoli strade per lo sviluppo della storia.

  • Denji
  • Pochita
  • Yoru
  • Yoshida
  • Diavolo dell’Invecchiamento
  • Diavolo Nucleare
  • Diavolo della Guerra

Rispondi