Breaking bad: la verità nascosta svelata nel finale della serie

Il finale della serie Breaking Bad ha rivelato una delle più grandi menzogne mai raccontate da Walter White, nonché quella insita nel titolo stesso della serie. La quinta stagione si conclude con l’episodio 16, intitolato “Felina.” Dopo aver trascorso mesi a New Hampshire sotto falsa identità, Walt decide di tornare ad Albuquerque per affrontare i suoi nemici rimasti in vita. Nella sua vendetta, elimina tutti coloro che lo hanno ostacolato, assicura il futuro finanziario della sua famiglia e libera Jesse da una vita di schiavitù legata alla produzione di metanfetamine.
La conversazione di Walter con Skyler nel finale conferma che non ha mai “rotto male”
Walt non è stato corrotto, ha solo ceduto alla sua vera natura
Durante la visita a Skyler nel finale di Breaking Bad, Walt spiega le motivazioni dietro la sua entrata nel mondo della droga. Inizialmente, sia Skyler che il pubblico si aspettano un monologo su come Walt abbia agito per il bene della famiglia e fosse un uomo buono in fondo. Rivela invece che la vera ragione del suo operato era il piacere di essere al vertice in qualcosa. Nonostante avesse guadagnato più denaro di quanto potesse mai spendere, ha continuato a perseguire questa strada.
“Breaking Bad” non era un titolo adatto – Walter White era sempre così
Walt era sempre un mostro arrogante, autosufficiente e spietatamente ambizioso
Nonostante la sua attrattiva, Breaking Bad non rappresentava adeguatamente la storia narrata. Walt non era un uomo buono che aveva “rotto male”; piuttosto, era una persona cattiva che mostrava finalmente il suo vero io. Anche se prima dell’ingresso nell’affare della droga non aveva commesso omicidi, possedeva già tratti arroganti e egoisti. Non si può dire che abbia rotto male; semplicemente ha trovato una situazione favorevole per lasciar emergere il suo lato oscuro.
- Walter White
- Skyler White
- Jesse Pinkman
- Lydia Rodarte-Quayle
- Jack Welker
- Hank Schrader
- Brock Cantillo
- Jane Margolis
- Walt Jr.
- Sally (madre di Jesse)