Bleach Risponde a una delle Domande Più Frustranti dell’Epilogo: Scopri di Cosa Si Tratta!

Con il termine di Bleach, i fan si sono frequentemente interrogati sul futuro di Ichigo Kurosaki e sulla sua vita dopo la conclusione del manga. L’autore, Tite Kubo, ha fornito occasionalmente risposte alle domande dei suoi lettori. Recentemente, tramite un Q&A sulla sua fanpage, Kubo ha finalmente chiarito il motivo per cui Ichigo ha intrapreso una carriera da traduttore.
ichigo è diventato un traduttore per motivi intriganti
la nuova carriera di ichigo non è stata scelta a caso
Nell’epilogo di Bleach, si apprende che Ichigo si è sposato con Orihime e ha scelto di diventare medico, gestendo la clinica del padre e conducendo una vita relativamente tranquilla con suo figlio, Kazui Kurosaki. Nel one-shot commemorativo “NO BREATHES FROM HELL” del 2021, ambientato molti anni dopo, emerge che Ichigo ha intrapreso una carriera come traduttore inglese-giapponese, una scelta che ha sorpreso molti fan. La spiegazione di Kubo è giunta tramite il servizio “Klub Outside”, dove una domanda formulata dai fan ha chiesto il motivo di questa sorprendente professione. Kubo ha risposto, affermando che Ichigo era interessato a “collegare due mondi diversi”.
Anche un’altra domanda ha richiesto se Ichigo avesse studiato all’estero per approfondire le lingue straniere, alla quale Kubo ha rivelato che “ha studiato in Inghilterra”. Queste informazioni offrono uno spaccato interessante della vita di Ichigo tra la fine del manga e il one-shot, suggerendo che l’esperienza di Ichigo nel superare le differenze culturali tra la Soul Society e il mondo umano possa averlo spinto a voler contribuire a unire le culture anglofone e giapponesi.
gli studi di ichigo potrebbero suggerire un crossover
il lavoro di kubo, burn the witch, potrebbe essere collegato
Un aspetto intrigante è che il manga “Burn the Witch”, nel quale Kubo è attualmente impegnato, è ambientato nel Regno Unito e tratta una branca occidentale della Soul Society. Se Ichigo ha studiato l’inglese in Inghilterra, vi è la possibilità che abbia incontrato i personaggi di “Burn the Witch”, creando così un legame più profondo tra le due opere. Sebbene possa sembrare una possibilità affascinante per gli scrittori di fanfiction, la possibilità di un crossover ufficiale, pur essendo teoricamente plausibile, sembra poco probabile.
Ora che Kubo ha fornito una spiegazione sul perché Ichigo ha scelto la professione di traduttore, risulta evidente che il desiderio di Ichigo di unire diverse culture potrebbe essere la motivazione principale per questa selezione professionale. Sebbene la conclusione di “Bleach” possa aver sorpreso, Kubo ha dimostrato di riflettere a lungo su questi sviluppi.