Witch hat atelier: scopriun mondo magico nel tuo anime preferito

Il 2025 si preannuncia come un anno straordinario per il mondo degli anime, con numerose produzioni in arrivo. Tra le più attese vi è sicuramente Witch Hat Atelier, un adattamento della serie manga creata da Kamome Shirahama. Questa nuova serie narra la storia di Coco, una giovane ragazza con il sogno di diventare una strega. Coco scopre che per esercitare la magia è necessario essere nati streghe, un insegnamento che ha ricevuto sin da piccola. Dopo aver tentato di praticare la magia, si verifica un tragico evento, ma fortunatamente incontra Qifrey, una strega esperta che decide di prendersi cura di lei.
il sistema magico in witch hat atelier
le magie in witch hat atelier evidenziano creatività e arte
Le streghe di Witch Hat Atelier mantengono una grande riservatezza riguardo alle tecniche di lancio delle magie. Infatti, sono così riservate da eseguire i loro incantesimi lontano dagli sguardi dei non-streghe. Questo porta alla convinzione errata che le streghe recitino formule magiche; al contrario, esse disegnano rune e glifi, simili a quanto avviene nel noto cartone animato The Owl House. La costruzione di questi simboli è fondamentale per determinare l’efficacia dell’incantesimo.
- I sigilli stabiliscono quali elementi influenzeranno l’incantesimo.
- I segni circostanti definiscono la forma o la direzione della magia.
- Anche l’inchiostro utilizzato e il supporto su cui vengono tracciati i glifi influiscono sul tipo di incanto eseguito.
- C’è un divieto rigoroso su dove possono essere disegnati i glifi: ad esempio, è assolutamente vietato farlo sul corpo umano.
Inoltre, le regole riguardanti la magia vanno oltre il semplice atto del lancio degli incantesimi. I non-streghe sono esclusi dalla possibilità di praticare magie a causa degli abusi verificatisi in passato; Ciò non implica che siano completamente incapaci di usare la magia. Infatti, Coco riesce a lanciare un incantesimo proibito senza esserne consapevole, attirando l’attenzione dei Brimmed Hats, un gruppo di streghe convinte che la magia debba essere accessibile a tutti senza restrizioni. L’universo di Witch Hat Atelier è ricco di mistero e fascino, Witch Hat Atelier rappresenta quindi una lettura imprescindibile prima dell’uscita dell’adattamento anime su Crunchyroll.