Saiyan e il fallimento della saga di majin buu in dragon ball z

La saga di Majin Buu rappresenta uno degli archi narrativi più controversi della serie originale di Dragon Ball, creata da Akira Toriyama. Ambientata dopo un lungo intervallo di sette anni, che segue gli eventi della saga di Cell, l’arco riprende con i personaggi principali che vivono su una Terra sorprendentemente pacifica. Questa tranquillità, Viene interrotta dall’improvvisa resurrezione del terribile Majin Buu, che si rivela essere una minaccia senza precedenti per i guerrieri Z.
Gohan Inizialmente Protagonista
Cambiamento Di Idea Di Toriyama
Secondo recenti dichiarazioni degli editor di Dragon Ball, è emerso che Akira Toriyama aveva inizialmente pianificato la conclusione della sua serie con la saga di Cell. A causa delle richieste del pubblico e delle pressioni editoriali, la storia continuò, anche se il creatore non era certo dell’orientamento futuro. All’inizio della saga di Buu, Gohan occupava il ruolo centrale, ma l’introduzione del torneo mondiale d’arti marziali ha cambiato le dinamiche narrative.
Ruolo Secondario Per Gohan
Il ritorno di Goku dall’aldilà avvenne durante questo torneo, ma gli eventi presero una piega inaspettata a causa dell’interferenza di un mago e delle scelte discutibili dei più grandi eroi del pianeta. Questo portò alla resurrezione di Majin Buu e alla perdita del ruolo da protagonista da parte di Gohan, mentre Goku tornò a essere il salvatore principale.
Cast Iconico Ma Pochi Protagonisti
Nonostante il cast memorabile presente in Dragon Ball, pochi personaggi sono riusciti a mantenere il focus della trama per periodi prolungati. La vittoria di Gohan su Cell rappresentò un momento significativo poiché era la prima volta che un grande antagonista veniva sconfitto da qualcuno diverso da Goku. Nella saga di Buu, molti personaggi furono coinvolti senza mai assumere ruoli predominanti.
- Goku
- Gohan
- Vegeta
- Krillin
- Tien
Dragon Ball Super: Equilibrio Tra Personaggi Principali
Intervista Sviluppo Sorprendente
Nella recente intervista riguardante il volume #24 di Dragon Ball Super, Toyotarou ha espresso l’intenzione di mostrare l’equilibrio tra i poteri dei vari protagonisti come Goku, Vegeta, Gohan, Piccolo e Broly. Questo segna un cambiamento importante rispetto ai precedenti sviluppi narrativi dove solo uno o due personaggi dominavano la scena.
Sebbene la saga di Buu abbia introdotto elementi significativi come le fusioni, essa ha anche evidenziato opportunità mancate per espandere i ruoli dei membri del cast secondari. Con lo sviluppo futuro della serie, vi è speranza per una maggiore rilevanza dei personaggi amati dai fan come Gohan quando tornerà in scena Dragon Ball Super.